0

0

365 DNI: I libri di Blanka Lipińska e… un sequel in corso?

365 Giorni è il titolo di un film andato in onda da poco su Netflix, è tratto da un romanzo di Blanka Lipińska, volume che compone una trilogia...

365 Michele Morrone

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Fratelli Grimm e Le fiabe del focolare: la nascita della raccolta sarà pubblicato alle 10:00 del 09.07
  • Spose bambine: il triste destino di tante piccole Donne sarà pubblicato alle 12:00 del 09.07

365 DNI, la risposta a Cinquanta Sfumature arriva dalla Polonia

365 Michele Morrone

Caro iCrewer come saprai anche tu, visto che a quanto pare tutto il mondo si è fermato per spettegolare a riguardo, è da poco andato in onda su Netflix un film che può essere considerato la risposta polacca a Cinquanta Sfumature.

Sono certa che saprai anche, che entrambe le pellicole, quella di Cinquanta Sfumature, andata in onda sul grande schermo e quella trasmessa su Netflix, 365 DNI sono state ispirate da libri; ma procediamo con ordine.

365 DNI: i libri di Blanka Lipińska

365 DNI libro

È da poco andato in onda su Netflix  365 DNI o come è anche conosciuto in Italia 365 Giorni. Protagonista del film è l’affascinante attore di casa nostra Michele Morrone che puoi trovare nel ruolo di Massimo Torricelli. Un uomo siciliano, membro di una famiglia di mafiosi, che un bel giorno decide di rapire Laura Biel, nel film interpretata dalla bellissima Anna Maria Sieklucka.

365 DNI
L’obiettivo di Massimo Torricelli è quello di far innamorare in 365 giorni la giovane di sé e farle scordare il fidanzato, con cui era già in corso una crisi.

365 giorni per innamorarsi e per…

365 DNI

Cosa succede in quei 365 giorni non sono sicuramente io a dovertelo dire. Basta raccontarti che il film, come i libri, rientrano nel genere drammatico ed erotico; alcuni critici lo hanno anche definito un pochino porno e con battute che fanno insorgere una risata, come era anche avvenuto per la celebre…

Io scopo forte.

Espressa da Christian Grey in Cinquanta Sfumature, poi divenuta uno slogan per molte vignette che hanno impazzato sui social. In 365 Giorni viene anche ripreso un tema che è stato diffuso al più ampio pubblico proprio da Cinquanta Sfumature, sto parlando del BDSM.

Ora dovrei raccontarti della nascita di questo amore insolito, della pellicola, del libro, ma sinceramente non l’ho né visto né letto; lascio questa responsabilità agli amanti del genere e passo ad un’argomento che mi ha reso abbastanza orgogliosa della mia terra. Devi infatti sapere che gran parte del film 365 DNI è stato girato nella superba Ostuni a Pancrazio Salentino e Brindisi e considerata l’estate appena iniziata, ti consiglio di farci un salto, questi luoghi meritano veramente.

La Puglia è una terra magnifica e come anche il resto dei nostri affascinanti paesaggi, meritano di essere visitati.

Nel caso ti fosse sfuggito: 365 DNI è stato un successo!

365 DNI Ten dzień

365 Giorni è stato un vero successo sia per quanto riguarda il film che per quanto concerne la serie scritta.

Tanto è stata la sua fortuna che è in preparazione un sequel. Devi infatti sapere che i libri scritti da Blanka Lipińska sono tre. La prima volta che 365 DNI è stato pubblicato da Wydawnictwo Edipresse Polska è diventato subito un bestseller e le copie vendute dal libro e seguiti sono state ad oggi oltre 500mila.

I volumi dedicati a Massimo Torricelli compongono una trilogia. Al primo volume si aggiungono Ten dzień  e Kolejne 365 DNI.

Kolejne 365 DNI

Il Newsweek ha anche annunciato che il secondo film vedrà nuovamente i due attori della prima pellicola. Anche se c’è da dire che attualmente le riprese sono sospese per il motivo che da un po’ ci sta torturando. È stata proprio Anna-Maria Sieklucka ad aver detto che con molta probabilità le riprese non cominceranno prima di un anno. Ai fan non resta che aspettare ancora un po’ e nel mentre magari attendere anche l’uscita dei libri in Italia.

365 Giorni in Italiano

Voglio anticiparti immediatamente che ad oggi non c’è una versione ufficiale dei libri di Blanka Lipińska tradotta in Italiano; tuttavia nell’attesa di vedere il sequel del film una Fan della serie, di origini fiorentine ha pensato di tradurre liberamente il primo volume e renderlo disponibile su Wattpad. Si tratta di una traduzione non ufficiale come specifica anche la giovane, ma per il momento possiamo anche farcela bastare.

Ricordo infine che la lettura come anche la visione del film sono consigliate ad un pubblico adulto e consapevole.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Caro iCrewer che dirti… al prossimo articolo. Se hai qualche curiosità o pettegolezzo, aspetto le tue risposte nei commenti. Con affetto. Cry
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x