Chi non ricorda il tanto amato Bud Spencer?
Cristiana Pedersoli, sua figlia, presenterà a Fano il suo libro dal titolo Bud. Un gigante per papà, in occasione del Passaggi Festival. Andiamo a conoscere qualche dettaglio in più.
La trama
Le avventure, l’amore, le passioni di una vita smisurata
“Bud Spencer, vero e proprio personaggio di culto, è diventato un mito per tante generazioni di italiani e non solo: la sua fama ha varcato i confini nazionali. In questo libro di ricordi familiari, la figlia Cristiana svela per la prima volta ai lettori una miriade di aneddoti e curiosità così vividi che si ha l’illusione che Bud sia ancora tra noi…
In questo libro il lettore conosce Bud Spencer nella sua veste privata.
Tutto era buffamente smodato nella sua vita, come se le sue gigantesche dimensioni e le sue immense passioni attirassero a lui le avventure e i personaggi più strambi. Fin dall’adolescenza, molto prima ancora di finire sul set, Bud è stato il reale protagonista di una sceneggiatura divertente quanto quella delle sue pellicole.
Bud Spencer ci ha lasciati nel 2016, ma la sua essenza rimarrà per sempre tra i ricordi di chi ha vissuto gli anni di quella televisione, ed è cresciuto a suon di … Più forte ragazzi!
Eccoti un piccolo estratto del libro Bud. Un gigante per papà, edito Giunti.
“Se dovessi scegliere uno solo dei doni che mi ha fatto, sarebbe questo: il suo modo di guardare alla vita, e di viverla, che tutt’ora mi ispira e permette a lui di essere ancora ben presente al mio fianco, in barba all’aldilà, ingombrante e protettivo com’è sempre stato con me.
Credo sia per questo che, anche se ormai da qualche anno non possiamo più sederci alla stessa tavola, mentre lui riposa in pace io sono qui con un quaderno sulle ginocchia, a scrivere a mano queste pagine, per provare a infilarlo in un libro sapendo benissimo che troverà il modo di esondare anche da lì.
Dubito che riuscirò a rendergli giustizia, però voglio e sento il bisogno di provarci, per incanalare questa energia che pulsa in me e che riconosco come sua, e definirla. Per provare a fare ciò che mi ha insegnato: a dare una forma all’amore.”
E tu caro iCrewer, leggerai questa stupenda dichiarazione d’amore fatta libro?