Torna il Salone della Cultura a Milano, per gli appassionati di libri e non solo
Sabato 19 e domenica 20 gennaio 2019 Milano ospiterà la terza edizione del Salone della Cultura, un evento promosso da Luni Editrice e Maremagnum e con il patrocino del Comune di Milano, della Regione Lombardia e di inLombardia, il sito ufficiale per il turismo in regione.
La filosofia del Salone è sempre la stessa delle edizioni precedenti: donare cultura. L’idea che ha ispirato le due attività commerciali sopracitate ad istituire questa manifestazione è infatti quella che la cultura è un immenso patrimonio a nostra disposizione e che la dobbiamo accogliere in tutte le sue forme per stupirci ed emozionarci. E quale oggetto migliore per simboleggiare questo messaggio di un libro? Ogni volume è un’opera che raccoglie amore: l’amore di chi lo ha pensato, chi lo ha scritto, chi lo ha prodotto e di chi infine lo ha letto. Il libro non è semplice materia, ma è il mezzo per eccellenza di diffusione del sapere. È inoltre strumento di aggregazione, poiché di un libro se ne può parlare insieme e si può collaborare per scriverne uno.
In che modo il Salone della Cultura realizza tutto ciò? Valorizzando al meglio più di 12.000 mq di spazio espositivo presso il SuperStudio Più di Via Tortona 27 a Milano, con mostre fotografiche, aree per laboratori di scrittura e disegno, conferenze e un vasto mercato di libri nuovi, usati e di antiquariato. In questo modo, ogni visitatore potrà gustare varie sfaccettature del tema proposto ed immergersi nel fantastico mondo dei libri!
Per capire meglio cosa si potrà ammirare al Salone della Cultura, ecco un breve video girato durante l’edizione dell’anno scorso:
Solo a guardare queste immagini, si sente il profondo amore per il libro come oggetto e per la cultura che esso veicola nei modi più disparati.
Cari iCrewers, mi raccomando, non perdetevi il Salone della Cultura a Milano il 19 e 20 gennaio 2019!
Per maggiori informazioni sull’evento, qui trovate il sito ufficiale della manifestazione.