Sei uno scrittore a caccia di concorsi? Se la risposta è sì, “Young like me” è quello che fa per te. Ecco a voi il portale dei concorsi della Casa Editrice Le Mezzelane.
Partiamo con il regolamento e le modalità di partecipazione:
I promotori sono Le Mezzelane Casa Editrice che istituisce questo concorso letterario per romanzi inediti di genere Young Adult, con la finalità della creazione della collana “Young Like Me”. Curatrice della collana è Roberta Martinetti.
La partecipazione è aperta a tutti i soggetti che abbiano compiuto i 18 anni d’età residenti in Italia e all’estero ed è gratuita! I partecipanti al concorso potranno presentare anche un romanzo al mese, scritto in lingua italiana e inedito. La lunghezza dei romanzi non dovrà superare le 160 cartelle editoriali (con un minimo di 100 cartelle). Il file del romanzo dovrà essere in formato .doc o .docx o .odt, carattere Times New Roman, corpo 12.
I testi dovranno essere inviati alla loro casella di posta elettronica indicando in oggetto “Young Like me”, oppure contattando la lostra Scout Lorena Marcelli alla mail lorena.marcelli@libero.it. Tutti gli elaborati dovranno essere accompagnati dalla liberatoria, debitamente firmata e sottoscritta.
SCADENZE: I testi dovranno pervenire alla casella di posta elettronica sopra citata a partire dal 1 Febbraio 2019 ed entro e non oltre le ore 24,00 del 31/01/2020. I testi pervenuti successivamente non verranno presi in considerazione. I romanzi selezionati verranno pubblicati ogni 25 del mese. Copertina, editing e pubblicazione sono completamente gratuite. Non è previsto alcun obbligo di acquisto copie.
Tutti i lavori saranno sottoposti alla valutazione del Direttore editoriale, della curatrice della collana Roberta Martinetti e della Scout Lorena Marcelli. Gli autori delle opere giudicate idonee alla pubblicazione verranno contattati via mail. La pubblicazione avverrà dopo la firma del contratto secondo le tempistiche indicate contratto stesso.
Successivamente gli autori dei romanzi che saranno selezionati riceveranno un regolare contratto editoriale, per effetto del quale l’Editore si impegna a pagare le provvigioni maturate dalla vendita. Ogni mese i vincitori saranno opportunamente pubblicizzati attraverso la stampa e altri media.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso letterario.
Per informazioni rivolgersi a: Le Mezzelane Casa editrice tel 3403405440 o scrivere a concorsi@concorsi.lemezzelane.eu