Dal mistero al sogno. Letteratura gialla, noir e per giovani adulti.

Caro iCrewer, è con immensa gioia che oggi ti parlo di Trebbo Sui Generis, il primo Festival dei Generi letterari della Narrativa che si terrà il 15 e il 16 giugno nel mio paese, Trebbo di Reno in provincia di Bologna.

Trebbo sui Generis

Forse a Trebbo ci manca il ristorante cinese, ma abbiamo sicuramente una biblioteca molto ricca e sempre pronta ad organizzare eventi interessanti.

Uno di questi è quello che si svolgerà il prossimo fine settimana, presso la biblioteca L’Isola del tesoro in Via Lame 182/A Trebbo di Reno, a pochi chilometri da Bologna.

Trebbo Sui Generis

Ad ingresso libero, per tutta le giornate di sabato 15 e domenica 16 giugno, 24 autori del genere Noir, Young adult e giallo verranno intervistati da esperti relatori.

Un programma ricco di eventi e incontri con grandi ospiti come Silvia di Giacomo e Gianluca Morozzi per il genere Young adult, Romano De Marco per il genere giallo  e noir.

Trebbo Sui Generis

Caro iCrewer ti aspetto sabato 15 giugno alle 10,15 per l’apertura del Festival.

Alle ore 10,30 Alessandro Berselli intervisterà Cecilia Lavopa e Andrea Cotti sul tema Racconto o Romanzo? Libri o TV?

Alle 11,30 Pier Alberto Guidotti intervisterà Alessandro Berselli che presenterà insieme a Rosanna Bonafede Dal Giallo al Noir agli altri generi.

Il festival riprenderà nel pomeriggio alle ore 16,15 con l’intervista di Rosanna Bonafede a Silvia di Giacomo e Sergio Rossi per Young adults: Il mistero ai segreti della fisica.

Trebbo sui generis

Alle 17,00 Romano De Marco e Matteo Ferrario saranno intervistati da Marilù Oliva sul tema Il crime e la contemporaneità.

Ultimo appuntamento della giornata alle ore 18,00 per l’intervista di Romano De Marco a Loriano Macchiavelli e Marilù Oliva su Il noir e il territorio tra Bologna e Appenino.

Domenica mattina, alle 10,30, tutti pronti con Raffaella Tamba per ascoltare le risposte di Stefano Fantelli, Caterina Falconi e Gianluca Morozzi relativamente a Quando un libro parla ai ragazzi.

Alle 11,15 Matteo Bortolotti parlerà con Francesco Palmisano, Silvia Comestri e Paolo Panzacchi su I giovani dentro i libri.

trebbo sul generis

Alle 12 sempre Matteo Bortolotti intervisterà Sabina Macchiavelli, Paola Rambaldi, Massimo Fagnoni e Lorena Lusetti per I personaggi nella detection.

Dopo la pausa pomeridiana alle 16,15 Gianluca Morozzi presenta Daniela Comastri Montanari e Luana Troncanetti su Giallo a Roma: Roma antica e Roma di oggi.

Ultimi due appuntamenti, alle 17,00 Pier Alberto Guidotti intervista Gianluca Morozzi e Paoli Roversi sul tema Il sociale, l politica e le derive nel crime.

Alle 18,00  per chiudere alla grande è il turno di Raffaella Tamba che presenta Marcello Simoni sul tema Il giallo storico del Seicento.

Caro iCrewer non mancare al Trebbo Sui Generis, ti aspetto.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami