Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
THE LOVE OF A DEMON - Freya Ballada

The love of a Demon: La promessa del per sempre di Freya Ballada – Recensione

Una storia fantasy dalle sfumature erotiche tra angeli e demoni

Ciao mio caro iCrewer oggi ti porto con me alla scoperta di un fantasy davvero particolare, tra angeli, demoni, Lucifero e l’arcangelo Gabriele, The love of a Demon: La promessa del per sempre nasconde una sfumatura erotica inaspettata.

The love of a Demon: La promessa del per sempre di Freya Ballada – The Curse serie

The love of a Demon di Freya BalladaThe love of a Demon: La promessa del per sempre è un fantasy diverso dal solito e la sua storia è davvero avvincente. L’autrice ha mischiato due generi totalmente diversi in modo molto efficace e ben riuscito, in parte paranormal romance e in parte erotico. Fa parte della serie The Curse.

Freya Ballada ci fa conoscere due personaggi singolari all’interno della storia: Azzurra, uno splendido angelo venuto dal cielo per apprendere l’arte di difendere l’umanità dai demoni e Zak, quel ragazzo dagli occhi magnetici di natura demoniaca che ha rapito il cuore della giovane anima angelica.

I due protagonisti scoprono di provare una forte attrazione l’uno per l’altra, ma sanno che sarà difficile proteggere un amore così diverso, un amore nato tra due creature appartenenti a due gruppi da sempre in conflitto tra loro e soprattutto un amore vietato dalle leggi di entrambe le fazioni a causa di un precedente che vede coinvolti l’arcangelo Gabriele e Demetria (una demonessa) che per difendere il loro sentimento furono imprigionati e dimenticati per l’eternità.

Era il volere di Dio che si innamorassero? Altrimenti, perché farli innamorare? Quale era il destino che aveva scelto per loro?

Ben riuscita la scelta delle famiglie di origine a cui appartengono i protagonisti, discendenti diretti dei più potenti tra arcangeli e demoni, tra cui Lucifero in persona. La trama è davvero ben strutturata e la storia ha un tocco di magia che non guasta mai.

I due amanti si troveranno spesso di fronte a situazioni difficili, pronti a violare e ostacolare qualsiasi regola. Il loro amore sarà in grado di fronteggiare qualsiasi cosa ma questo richiederà grandi sacrifici da parte di entrambi, non sono consapevoli di quanto grandi dovranno essere per potercela fare.

Attraverso la sua scrittura, semplice e lineare, con qualche imperfezione di trascrizione a volte fastidiose, Freya Ballada è stata capace di creare personaggi con personalità particolari, scene ed azioni fantastiche. La lettura è fluida e scorrevole senza tanti fronzoli, chiara, pulita e spontanea.

La descrizione delle scene più erotiche del libro è esplicita e ti permette di percepire le sensazioni provate da entrambi i protagonisti con molta facilità, quasi come se ne fossi parte integrante.

La storia è molto avvincente, come già detto, unico appunto che mi sento di fare è l’eccessiva concitazione al momento dei vari sacrifici che i due innamorati accetteranno di fare l’uno per l’altra, creando un attimo di caos e smarrimento per il lettore. A mio modesto parere non era necessario prolungare e ripetere per più volte le stesse scene in quanto anche solo il primo sacrificio di Zak rendeva a pieno il senso dell’amore vero e della voglia di entrambi di combattere contro tutti e tutto per proteggerlo.

The love of a Demon: La promessa del per sempre è, per chi ama questo genere, sicuramente un’ottima lettura. Dolce e sensuale allo stesso tempo, pieno di colpi di scena non si rivela mai scontato, nonostante le centinaia di storie che hanno come protagonisti angeli e demoni che si innamorano, il romanzo di Freya Ballada non è simile a nessuno di quelli che ho letto in precedenza.

Lui si fermò e mi guardò sorpreso. Entrambi avevamo il fiatone. “Ma tu chi sei davvero?” chiese fissando i miei occhi e le mie labbra socchiuse. “Semmai dovrei chiederlo io a te, Zak”

Sono contenta di aver avuto la possibilità di poter leggere questo libro e non vedo l’ora di leggere il sequel, sono certa che, come The love of a Demon: La promessa del per sempre, anche il secondo non mi deluderà.

Ti aspetto per conoscere come continuerà questa bellissima storia d’amore.

Un abbraccio virtuale e buona lettura mio caro iCrewer.

5 1 voto
Voto iCrewers

Un romance avvincente con sfumature di diversi generi tra cui erotico e paranormal, una serie ben strutturata e adatta ad un pubblico di giovani appassionati del mondo fantasy.

Altre recensioni

Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Freya
Freya
2 mesi fa
Voto iCrewers :
     

grazie 🙂

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0