0

Sogni di carta – Lettere sotto l’albero: 17 famose autrici per il progetto di Susy Tomasiello

Un progetto che coinvolge diciassette nomi di conosciutissime autrici italiane: il ricavato tutto in beneficenza

Susy Tomasiello
0

0

Leggi la sinossi

Caro iCrewer, oggi per la rubrica Sogni di carta siamo in compagnia di Susy Tomasiello, che presenta un bellissimo progetto solidale che coinvolge ben diciassette autrici, tutte note nel panorama letterario italiano, che hanno deciso di donare i propri lavori per una raccolta fondi di beneficenza.

Da dove nasce la bellissima idea di creare questa antologia natalizia?

Amo il Natale, amo leggere storie natalizie e scriverle è ancora più bello. Ho pensato che sfruttare le potenzialità di tante autrici per regalare qualcosa di bello a chi ne ha bisogno fosse un bel pensiero.

Lettere sotto l'alberoQuante e quali sono le autrici che prenderanno parte all’iniziativa?

Le autrici che hanno accettato di partecipare sono 16. Ringrazio ognuna di loro, sapere che quest’idea è piaciuta mi riempie di gioia. Ecco l’elenco completo compresa me. Susy Tomasiello, Bianca Marconero, Clizia Fornasier, Raffaella Poggi, Anna Nicoletto, Monica Brizzi, Mariangela Camocardi, Pitti Duchamp, Ornella De Luca, Manuela Chiarottino, Anita Sessa, Serena Arcangioli, Simona Busto, Chiara Zanini, Greta Cipriano, Marianna Calandra, Tiana Pop.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. A quale ente andranno i proventi?

Sì, il ricavato di questa raccolta andrà totalmente in beneficenza. Abbiamo scelto di aiutare la Cooperativa sociale “La Quercia Onlus” di Roverbella. Speriamo di riuscire a raccogliere abbastanza da dare un contributo consistente e aiutarli nel loro lavoro.

Scrittura e solidarietà: secondo te possono camminare a braccetto più spesso?

Io me lo auguro con tutto il cuore, perché fare qualcosa che ci piace e donarlo agli altri è secondo me qualcosa di unico. È una cosa che secondo me dovremmo fare tutte più spesso, almeno una volta l’anno.

Un invito alla lettura dell’antologia: cosa troveranno i lettori all’interno?

I lettori troveranno tante storie diverse, inedite che raccontano in modo differente l’idea del Natale e quella delle lettere. Ho deciso di dare un filo conduttore a tutte le storie e vi assicuro che sono una più bella dell’altra, se amate il Natale, dovete assolutamente leggere questa raccolta di racconti.

Cosa ne pensi di questa iniziativa, caro iCrewer? Sosterrai questo bellissimo progetto all’insegna del Natale e della solidarietà?

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Cosa ne pensi di questa iniziativa, caro iCrewer? Sosterrai questo bellissimo progetto all’insegna del Natale e della solidarietà?
0