Le avventure di Posso Book Cover Le avventure di Posso
Autoconclusivo
Silvia Civano
Fantasy, bambini
Prato Edizioni
26 agosto 2017
Ebook/cartaceo

Un giorno come tanti nel bosco, quando una chiocciola di nome miss Lumachina Bla Bla, trova qualcuno svenuto nel prato. Ha fattezze umane, ma non sembra appartenere alla stessa specie. Alto al massimo una decina di centimetri, ha i capelli crespi e le guance molto pallide. Quando rinviene non ricorda nulla del suo passato; sa solo di chiamarsi Posso e si guarda intorno disorientato per cercare qualcosa a lui familiare. Superata la diffidenza iniziale, la chiocciola decide di non abbandonare quel curioso essere a se stesso; e grazie a lei, Posso entra a far parte della famiglia del bosco, dove conosce animali mai visti prima. Tassi, lupi, ricci, rospi, api e serpenti; sono solo alcuni che incontra e da ognuno di essi apprende qualcosa di nuovo. Ogni giorno per Posso è un'avventura, ma più impara su quel mondo dove si è risvegliato, più comprende che nei dintorni nessuno gli somiglia: perché solo lui può teletrasportarsi e rendersi invisibile? Come mai perde i poteri quando entra in contatto con l'inquinamento? Se neanche il saggio del bosco è in grado di rispondere alle sue domande, fin dove si deve spingere per trovarle?

Cari iCrewers, per la rubrica Leggilo anche tu ho il piacere di annunciare che dopo la pubblicazione di Posso e La Fiamma nella Foresta prima e di Posso nella Morsa dei Ghiacci secondariamente, torna Silvia Civano con il suo fantasy per bambini dal titolo Le Avventure di Posso.

Le avventure di posso


Le avventure di posso

Le Avventure di Posso

E’ quindi una deliziosa raccolta di racconti incentrata sulle avventure di Posso, un folletto dagli strani poteri. Una lettura idonea ai bambini, di almeno sette anni.

In Le avventure di Posso proseguono le avventure di Posso. A seguito di un incidente perde la memoria, dimenticando il suo passato. Quando rinviene scopre di essere in un bosco e incontra nuovi amici tra cui una lumachina, tassi, lupi, ricci, rospi,serpenti e api. Con loro percorrerà la sua strada alla ricerca di sè stesso.

Silvia Civano

Le avventure di posso

Silvia Civano nasce a Genova, classe 1987. Consegue la triennale in Lingue e Letterature Straniere e la magistrale con Lode in Informazione ed Editoria.
Dopo aver vissuto all’estero per circa un anno, ha svolto diversi lavori nel mondo della comunicazione. È editor e scrive recensioni cinematografiche per vari blog. Attualmente collabora con SATURA, una galleria d’arte a Genova.
Il suo libro d’esordio si intitola Posso e la Fiamma nella foresta, un fantasy per bambini pubblicato nel mese di febbraio del 2016. A novembre dello stesso anno esce il sequel, intitolato Posso nella morsa dei ghiacci. Da fine agosto 2017 è invece disponibile la raccolta di racconti Le avventure di Posso. Tutti e tre i libri sono stati curati e pubblicati da il Prato Edizioni di Padova.

[amazon_link asins=’8863364001,B01BD30CPA,B01N482IP3′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2ed2a9c1-a628-11e7-88f7-57eadbf68898′]

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami