Prometto di perderti. Io, Dj Fabo, e la vita più bella del mondo Book Cover Prometto di perderti. Io, Dj Fabo, e la vita più bella del mondo
Le boe
Valeria Imbrogno. Simona Voglino Levy
biografico
Baldini e Castoldi
15 Febbario 2018
ebook e cartaceo
204

Della storia di Dj Fabo e la sua volontà di morire in Svizzera, del processo a Marco Cappato che lo ha aiutato in questo intento, dell'approvazione della legge sul bio-testamento decisa anche sull'onda della vicenda di Fabo, di tutto ciò i media italiani hanno parlato ampiamente. Ma chi è Fabiano Antoniani? Chi è Valeria Imbrogno, la sua compagna, e cosa lo ha portato alla sua scelta estrema? Quella di Fabiano e Valeria è una storia particolarissima. Si innamorano al liceo e stanno assieme per venticinque anni. Fra alti e bassi, litigate e separazioni, il loro amore sembra dotato di quella rara alchimia della compatibilità perfetta. Eppure sono così diversi: lei un fuscello che diventa campionessa di kickboxing e di pugilato; lui, anima ribelle, fa mille lavori finché vive con la musica. In comune la passione per l'India e tanti amici sinceri. E la consapevolezza di essere felici, di avere una vita bellissima. Finché un incidente d'auto non condanna Fabiano a un'immobile cecità. L'amore resiste, si evolve nelle cure totalizzanti di Valeria. Ma non basta, Fabiano non riesce più ad accettare quella non-vita e chiede a Valeria di accompagnarlo alla fine. La prova più alta dell'amore è rispettare la volontà dell'amato, anche se questo vuol dire promettergli di perderlo. Questo libro nasce da una promessa: raccontare che la morte non può spezzare la vita più bella del mondo. Valeria lo ha fatto in queste pagine, e il suo è un dono per chi vuol credere nella forza dell'amore.

La vicenda di Dj Fabo, all’anagrafe Fabiano Antoniani, ha per settimane riempito le cronache italiane, ed acceso i riflettori sul bio testamento, ossia la scelta consapevole di porre fine alla propria esistenza, se questa diventa particolarmente dolorosa.

Il libro su Dj Fabo

Prometto di perderti. Io, Dj Fabo, e la vita più bella del mondo, è un libro che parla di amore, quello con la A maiuscola, l’amore per il proprio compagno e per la vita.

Naturalmente a parlarci di Fabiano è la sua compagna di sempre Valeria, colei che ha conosciuto Fabiano da ragazzo ed è cresciuta insieme a lui ed a tutti i loro sogni, fino al giorno in cui un incidente li ha infranti.

Anche nel momento più difficile, Valeria ha dato una prova di amore molto grande, è rimasta accanto a Dj Fabo, fino alla decisione estrema del giovane, di praticare il suicidio assistito in Svizzera.

Questo libro ci aiuta a capire cosa c’è stato dietro a quella scelta, al di là di tutto ciò che hanno raccontato i media, al di là del fatto che sia o meno una decisione condivisibile.

La promessa di Dj Fabo

Dj Fabo dopo l’incidente era diventato cieco ed era costretto all’immobilità. Quella vita più bella del mondo accanto alla sua Valeria era diventata un incubo, tanto da porre la parola fine. Valeria con questo libro mantiene la promessa di raccontare ciò che sono stati e di dare paradossalmente una speranza. Naturalmente la speranza che vede ancora una volta l’amore come la più forte delle medicine.

[amazon_link asins=’8893880695′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’35e83f05-1b95-11e8-8692-edfd601c6b6a’]

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami