I love Londra Book Cover I love Londra
Lindsey kelk
Contemporary romance
Newton Compton editori
10 gennaio 2019
Ebook/ cartaceo
352

“Angela Clark si è perdutamente innamorata degli Stati Uniti. Le cose stavano cominciando ad andare finalmente per il verso giusto, quando una telefonata perentoria l’ha richiamata a casa: non può mancare al compleanno di sua madre, a Londra. Per Angela è difficile lasciarsi alle spalle, seppure per pochi giorni, la scintillante vita newyorkese. È sicura che ad aspettarla non troverà altro che pioggia, brutti ricordi e ancora pioggia. Come se non bastasse, corre il rischio di ritrovarsi faccia a faccia con Mark, il suo ex fidanzato. L’unica cosa da fare è accettare l’idea di fare ritorno a Londra e rimboccarsi le maniche per sistemare una volta per tutte la sua vita. Chissà che non scopra finalmente che la città piovosa da cui è scappata con il cuore infranto non è poi così male, persino paragonata alle luci scintillanti di New York…”

Caro iCrewer il romanzo di cui ti parlo oggi “I love Londra” è una nuova uscita della Newton Compton.

Lindsey Kelk è autrice bestseller di romanzi rosa e prima del libro di cui parliamo ha pubblicato “I love New York”, “I love Hollywood” e “Paris Je t’aime”.

Questo libro, che continua la serie, ci riporta nella vita super movimentata di Angela Clark, blogger e giornalista alle prese con il lancio di una nuova rivista, “Gloss”, insieme alla sua amica Delia, e alle soglie del matrimonio.

Ci troviamo a New York dove Angela si è trasferita da due anni dopo una cocente delusione d’amore. Ed è qui che, inaspettatamente, comincia per lei la sua nuova ed entusiasmante vita: alle prese con un lavoro soddisfacente nella redazione del giornale “Gloss” del quale è imminente il lancio e con la convivenza con Alex, leader di una band musicale, che presto sposerà. O almeno questo è nei loro piani, anche se Angela non ha ancora nemmeno sfogliato una rivista di abiti da sposa.

A destabilizzare il suo equilibrio, conquistato con grande fatica, ci pensa la madre che la chiama “ordinandole” di partecipare al suo compleanno e quindi tornare a Londra. Insieme a lei invita anche Alex per poterlo conoscere.

Tranquillizzata da Alex e anche dalla sua migliore amica Jenny, che vuole accompagnarla a Londra, Angela supera le sue perplessità e decide di tornare e godersi questa settimana, avendo anche in quei giorni un impegno di lavoro proprio lì: la presentazione della rivista.

La sua paura è quella di essere nuovamente fagocitata dalla sua vecchia vita: certo dalla sua parte avrà Alex, Jenny, la sua vecchia amica Louisa, ma dall’altra c’è Mark, il suo ex fidanzato, tutte le sue vecchie abitudini, sua madre, che potrebbero giocarle un brutto scherzo, o forse sarà lei a farne uno a loro?

I personaggi che ho apprezzato di più sono Alex e Jenny ovvero la sua famiglia americana: Alex è l’uomo dei sogni, bello, gentile, premuroso ed innamorato, che sostiene ed incoraggia Angela, lasciandola sempre libera di fare le sue scelte. Jenny è un’amica preziosa per Angela, lei l’ha aiutata quando era a pezzi due anni prima ed è davvero una persona speciale, la loro amicizia è forte e sincera.

“Ti sei aggrappata a quella città con le unghie e con i denti, senza mollare mai. Hai detto che volevi scrivere e scrivi. Volevi far funzionare le cose con Alex e state per sposarvi. Ti serviva il visto, hai trovato il modo di ottenerlo. Nulla può metterti i bastoni tra le ruote. Sei fantastica».”

Devo dire che la storia non mi ha coinvolto totalmente, ho trovato alcune parti inutilmente lunghe e appesantite dall’uso del dialogo. Ci sono, inoltre poche descrizioni di luoghi e personaggi.

Ho apprezzato, invece, alcuni momenti un po’ più turbolenti e divertenti che coinvolgono le amiche di Angela e sua madre che avranno un ruolo importante alla presentazione della rivista; ma anche gli episodi in cui incontra Mark deciso a farle cambiare idea sul matrimonio. Mi è piaciuto molto anche il finale.

In particolare mi ha colpito la determinazione di Angela sia nel lavoro che in amore, mostrando che quando tieni veramente a qualcosa o a qualcuno niente può distoglierti dal tuo “obiettivo”.

Consiglio questo libro agli amanti del genere e, naturalmente, a chi ha apprezzato gli altri capitoli della serie.

Voto (5 / 1)

1
Lascia un commento!

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
1 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Angelica Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Angelica
Ospite
Angelica
Voto :
     

Romanzo divertente, mai banale e ironico