Assolo Book Cover Assolo
Sulle punte
Edy Tassi
Romanzo
Emmabooks
21 gennaio 2019
ebook e cartaceo
199

Arianna Radburn vive a Londra e balla in una prestigiosa compagnia di danza, ma quando di notte varca la soglia dell'Icing on the Cake la sua vita cambia completamente, e Arianna si trasforma nella conturbante e bellissima Sweet Thunder, il cui corpo perfetto ammalia e seduce gli uomini di tutto il locale. Tutti tranne uno: Nicholas Morgan, il suo coreografo. Uomo affascinante e sicuro di sé, Nicholas le proporrà di cominciare a esibirsi solo per lui, privatamente, in cambio di un lauto compenso. Così Arianna, uscita dalle prove del promettente spettacolo che sta preparando, si recherà a casa di Nicholas e lo sedurrà coi suoi passi sexy notte dopo notte. Nessun pericolo finché il coreografo manterrà fede alla sua regola ferrea: mai andare a letto con una sua ballerina. Ma quando dovrà fare i conti con il fatto che Sweet Thunder e Arianna sono la stessa persona, la passione esploderà, cominciando ad assumere forme inaspettate. 

festival romanceAssolo è il primo capitolo di una serie intitolata Sulle punte

Arianna e Nicholas sono i nostri protagonisti: così lontani ma talmente simili da prendersi e lasciarsi per colpa di altri.

Andiamo con ordine: hai notato la cover di questo libro? Hai visto la ballerina che libra nell’aria? La leggerezza di questa giovane la troverai solo alla fine nei cambiamenti continui della nostra giovane protagonista mentre sarà presente nel suo essere ballerina.

Arianna Radburn e Nicholas Morgan, ballerina e coreografo, ti starai dicendo… storia banale, già letta tantissime volte, beh, me lo sono detto anch’io ma poi mi sono ricreduta. Edy Tassi racchiude nel suo libro, edito da Emmabooks, avvenimenti di un paio di mesi della vita dei protagonisti ma andrà a scavare nel passato di entrambi sconvolgendo le loro vite e mettendo a posto tasselli che mai erano stati posizionati nel giusto modo.

Sia Arianna che Nicholas sono ben descritti sia dal punto di vista fisico che caratteriale, i rapporti che si instaurano tra loro e con gli altri personaggi sono a volte complessi ma l’autrice riesce a spiegarceli senza appesantire la struttura della storia principale. Mi vorrei soffermare sul rapporto del coreografo col padre e della ballerina con la madre: parole non dette, segreti tenuti per troppo tempo, dolore che si trasforma in odio, in entrambi i rapporti c’è qualcosa di sbagliato, sempre per non aver avuto il coraggio delle proprie azioni.

Assolo si svolge principalmente nella sala prove della compagnia di ballo, gli altri ambienti fanno da sfondo alla vita dei personaggi che vengono ad incrociarsi con i protagonisti. Magari pochi particolari, ma utilizzati in modo corretto ti fanno immediatamente percepire l’atmosfera in cui ci si trova, sia essa quella dell’Icing on the Cake e delle sue ballerine o della villa del genitore di Nicholas.

Un romanzo rosa che si legge con piacere. Brava a Edy Tassi che avevamo già conosciuto con un romanzo totalmente diverso, più divertente potrei dire…

Adesso tocca a me il secondo libro di questa serie.

Assolo è un’edizione rivista e aggiornata del romanzo Ballando con il fuoco, già uscito per Harlequin Mondadori nel 2014, e inaugura per Emma Books la serie inedita Sulle punte.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami