l'amore secondo marisol

Recensione: L’Amore secondo Marisol, di Cristina Origone

Caro iCrewer oggi ti parlo della mia ultima lettura, L'Amore secondo Marisol di Cristina Origone

Tabella dei Contenuti

L’Amore secondo Marisol, Cristina Origone

L'amore secondo Marisol

Eccomi qui a recensire un’altra bella lettura dal titolo L’amore secondo Marisol di Cristina Origone.

Ho conosciuto personalmente Cristina Origone presso il Festival Letterario Libri in Baia, evento in cui io ho ricevuto L’Amore Secondo Marisol.

Mi è fin da subito sembrata un’opera carina, la cosa che più mi è piaciuta è stato il fatto che in conclusione al racconto, l’autrice ha fatto un elenco di tutte le sue opere corredandolo di sinossi, cover, dove acquistarle e ho così scoperto che molti dei suoi scritti sono disponibili anche in Francese, Spagnolo e Portoghese. Da scrittrice ho trovato questo espediente un mezzo simpatico per farsi pubblicità, piuttosto che i soliti biglietti da visita o i segnalibro.

Certamente il racconto deve essere carino per rappresentare un buon mezzo pubblicitario per la propria autrice e devo dire che questo è il caso; L’Amore secondo Marisol è un piccolo racconto molto semplice in cui viene messo in scena il tema della perdita, ma anche quello dell’amore ritrovato e del ritrovare se stessi.

Mi è piaciuta l’ambientazione, una solare Celle Ligure e il personaggio di Marisol è stato molto azzeccato, sinceramente è stato questo il primo racconto in cui ho trovato un personaggio del genere e ho gradito questa figura un po’ libertina.

Il racconto, inoltre è ben scritto e molto curato nei dettagli si nota come vi sia stato un lavoro di editing professionale che l’autrice ha dichiarato essere stato svolto da La Bussola – Servizi Editoriali e da Linda Bertasi. Insomma, nonostante la storia si snodi in una cinquantina di pagine nulla è lasciato al caso.

l'amore secondo marisolMolto azzeccata è anche la cover di questo racconto, questa foto è la copertina della mia versione: è visibile la nostra protagonista che riflette seduta in riva al mare. Sorseggiando una bibita e riscoprendo se stessa.

In conclusione L’amore secondo Marisol di Cristina Origone è un lettura consigliata e con cui trascorrere qualche ora.

Cristina Origone è nata a Genova, dove vive e lavora con il marito.

Ha scritto opere che rientrano in diversi generi letterari, nel 2010 ha vinto la XXI edizione del premio Writers Magazine Italia e molti suoi romanzi sono tradotti in Francese, Spagnolo e Portoghese. Nel 2017 ha partecipato al concorso Fai viaggiare la tua storia, organizzato da Libromania con il sostegno di Autogrill, la collaborazione di DeA Planeta Libri e Newton Compton Editori e il romanzo L’amore che non sei è stato scelto per la pubblicazione.

Tra le sue opere: Tutto brucia tranne te, 2016; Vite da difendere, 2016; Alice a testa in giù, Delos Digital, 2016.

0 0 voti
Voto iCrewers

L’Amore secondo Marisol di Cristina Origone è un racconto delizioso la cui lettura non occupa che poche ore, eppure riesce a far divertire e riflettere il lettore.

Caro iCrewer e tu credi che un'amore assopito possa rinascere?

Cristiana Meneghin
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Cristina
Cristina
2 anni fa

Grazie di cuore!

2
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI