Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Per le strade

Omar Hassan e il suo Per le strade: nuova uscita di Baldini+Castoldi

Omar Hassan e il suo romanzo Per le strade: pubblicato da Baldini+Castoldi

Cari lettori di ICrewplay, l’estate è arrivata e se le novità non vi sono piaciute o vi convincono poco perché non fanno per voi, allora vi propongo una novità di Baldini+Castoldi. In uscita il 17 giugno 2021 in tutte le librerie ed ebook, l’autobiografia di Omar Hassan: Per le strade.

Da artista a scrittore, ecco come si è reinventato Omar Hassan!

Di cosa parla Per le strade di Omar Hassan?Per le strade

«Il mio professore Alberto Garutti ripeteva sempre: “Siete l’unica generazione che può viaggiare con pochi euro, dovete andare, scoprire, conoscere… L’Accademia non si fa in aula, si fa respirandone l’esperienza nel mondo”. Queste parole mi illuminarono e mi fecero capire che dovevo muovermi, partire da Lambrate, dalla realtà quotidiana fatta di sogni giganti seduti su delle panchine, perché da quelle panchine qualcuno prima o poi si deve alzare.»
E così ha fatto Omar Hassan, figlio della periferia multietnica dell’hinterland milanese, padre egiziano e madre milanese. Si è alzato dalle panchine di Lambrate e ha combattuto per trasformare i suoi sogni in realtà. Se, infatti, il suo desiderio di avere una carriera sportiva nel pugilato si è infranto per una grave forma di diabete, che lo ha costretto a ritirarsi dalle competizioni agonistiche, Omar ha però deciso che nessuna malattia lo avrebbe messo ko, facendosi strada nel campo dell’arte, fino a diventare il massimo esponente italiano dell’action painting.
Questo libro è la sua colorata autobiografia, nella quale racconta con parole e disegni la sua arte, legata a doppio filo alla boxe, la sua storia, le amicizie, le passioni, le vittorie e le sconfitte.

«Si dice che finché la musica è abbastanza alta non sentiremo  il rumore del mondo che crolla, e qualcun altro ha detto che l’arte e la bellezza in generale sono ciò che rende questa vita sopportabile.

Omar ti dà la possibilità di vivere mille vite attraverso un suo quadro. Le mille vite che ha vissuto lui per te.»

Mondo Marcio

Insomma, per chi è appassionato di sport, biografie, storie coraggiose che non si abbattono davanti alle sconfitte, allora Per le strade è un libro che fa per voi!

Chi è Omar Hassan, lo scrittore di Per le strade?

Omar Hassan è nato nel 1987 a Milano. Una brillante carriera da pugile professionista si interrompe bruscamente a 19 anni, per colpa del diabete. Omar da vero sportivo si reinventa e torna alle origini. Una delle sue più grandi passioni è l’arte, senza però appendere al chiodo i suoi amati guantoni. Dal ring ai colori con la stessa tenacia e determinazione, inizia a prendere a pugni le tele (e la vita) portando la boxe nella sua ricerca artistica tramite l’action painting. Entra all’Accademia di Brera e inizia la gavetta nelle gallerie, esordendo a 23 anni e organizzando la sua prima personale alla Fabbrica Eos a Milano. Da allora si è conquistato uno spazio sempre maggiore nel panorama dell’arte contemporanea, esponendo in Italia (da Milano a Napoli, alla Biennale di Venezia) e all’estero (Tokyo, Londra, New York, Miami, Singapore, fino alla personale a Berlino, nel settembre 2021).

Se siete interessati ad altre novità della casa editrice Baldini+Castoldi visitate sempre il nostro sito!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Principe di cuori

I romanzi della Verona Legacy di L. A. Cotton arrivano su Kindle unlimited

Speciale

Prenditi tempo… consiglia Pablo Neruda

Gestire se stessi. Le chiavi del successo

Novità in libreria: Gestire se stessi. Le chiavi del successo di Peter F. Drucker

Mr Wrong lezioni d'amore

Novità in libreria: le letture Mondadori di luglio 2021

Case sugli alberi. Edizione italiana e inglese

Libri da… I quattro Hotel e il villaggio sugli alberi in Piemonte

Profumi

Recensione: Profumi, libro di Paola Bottai

Lo leggerai? Ti ispira?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0