Daisy Wood la libreria segreta di parigi newton compton editori

Offerta del giorno: La libreria segreta di Parigi di Daisy Wood

L'offerta del giorno di oggi è "La libreria segreta di Parigi" di Daisy Wood

L’offerta del giorno di oggi è una pubblicazione Newton Compton editore. Si tratta di La libreria segreta di Parigi di Daisy Wood.

Scopriamo insieme la trama del romanzo di Daisy Wood

Daisy Wood la libreria segreta di parigi newton compton editoriPer sfuggire agli orrori di Auschwitz non resta che un nascondiglio…

È il 1940 e i nazisti stanno occupando Parigi. Inizia la caccia agli ebrei che devono trovare in fretta un modo per salvarsi. Gli abitanti sono spaventati e in molti assistono in silenzio alle deportazioni verso Auschwitz. Ma Jacques Duval non riesce a rimanere indifferente e così decide di nascondere nel magazzino della sua libreria alcuni di loro, mentre la moglie Mathilde si unisce alla Resistenza. In un’epoca buia di orrori e incertezze, le loro decisioni potrebbero condizionare profondamente il corso degli eventi.

2022. Juliette e suo marito arrivano a Parigi per una gita romantica, in cerca della misteriosa piazza raffigurata nel quadro della nonna di Juliette, Mémé. Con il passare dei giorni, Juliette si accorge però che qualcosa fra lei e l’uomo che credeva di amare si è incrinato. Quando scopre di essere stata tradita, decide di mettere un punto alla loro relazione. Ha voglia di un cambiamento e il destino le facilita le cose: quando si imbatte in una piccola libreria abbandonata in vendita, decide di cogliere quell’opportunità e di rimanere a Parigi. Il fascino della libreria travolge Juliette in un vortice di incontri e misteri provenienti dal passato. E, forse, sarà in grado anche di riportare l’amore nella sua vita.

1940, Parigi
Una città sotto assedio
Un segreto pericoloso
Uno scioccante tradimento

«Un meccanismo a orologeria fatto di potenti descrizioni e una scrittura ammaliante. Un esordio indimenticabile.»
Mandy Robotham

«Daisy Wood si destreggia abilmente tra due linee temporali e le sue descrizioni della guerra sono incredibilmente realistiche.»

«Avrei voluto che questo libro non finisse mai. È scritto così bene che mi è sembrato di essere a Parigi e mi sono immersa completamente nella storia.»

«Una verità storica raccontata attraverso le emozioni dei personaggi.»

0 0 voti
Voto iCrewers

Acquisterai il libro di Daisy Wood?

Cristina Speggiorin
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI