ODETTE PICARD E LA MAGICA ISOLA DI THULE Book Cover ODETTE PICARD E LA MAGICA ISOLA DI THULE
Primo volume
Monica Le morgan
Fantasy
Pub me
16 ottobre 2017
Ebook

I Sapienti delle Terre Magiche hanno preso  la decisione necessaria affinché La Madre Terra si liberi dalle scelleratezze  degli umani: educare i loro figli alla magia! Per questo bambini dall'alta sensibilità verranno condotti in mondi Magici, preclusi all'umanità; Odette Picard inizierà questo percorso visitando la straordinaria isola di Thule.

Cari iCrewers per la rubrica Leggilo anche tu ho il piacere di segnalarvi una nuova uscita della scrittrice e blogger Monika Le Morgan. Lavevamo già incontrata nell’intervista curata nella nostra rubrica Sogni di Carta.

Isola di thule

A tutti i bambini

che questo mondo stanno ereditando

dedico questa storia.

Monica Le Morgan
ODETTE PICARD E LA MAGICA ISOLA DI THULE

Dopo aver scritto quattro romanzi di genere differente Monica Le Morgan si è dedicata alla pubblicazione di un fantasy che come ci mostra la sua copertina si presenta misterioso quanto particolare.

L’essere umano ha più volte torturato la propria Madre Terra, mietendo vittime nella sua fauna e commettendo vari disastri nella sua flora. Per far sì che la Madre Terra si liberi dall’idiozia del genere umano i Sapienti delle Terre Magiche hanno deciso di educare alcuni bambini alla magia e per questo li condurranno in luoghi magici.

È così che inizieranno le avventure di Odette Picard presso l’Isola di Thule. Luogo legato a un profondo segreto che a partire dal 330 a.C, grazie all’esploratore Pitea e proseguendo di bocca in bocca e di scritto in scritto, tanto per citare due nomi illustri sottoporrei alla vostra attenzione le Georgiche di Virgilio e la Divina Commedia di Dante, è giunto fino a noi affiancandosi a miti altrettanto ammaliatori come la leggenda di Atlantide.

Gli ingredienti per un ottimo fantasy ci sono tutti, mi chiedo dove ci porterà Monica Le Morgan. Che nei suoi viaggi in giro per il mondo abbia scoperto dove si  trova realmente l’ Isola di Thule?

Io non sto più nella pelle e voi non siete curiosi?

L’autrice: Monica Le Morgan

Scrittrice romana e book-blogger è un amante della lettura e dell’arte. Studiosa del periodo storico del Medioevo e del Rinascimento coltiva da anni un grande interesse per la stregoneria. Appassionata di Umberto Eco ha recentemente curato due raccolte di racconti di autori vari dal titolo Io me lo leggo e Io me lo leggo 2.

[amazon_link asins=’B076DRLXX7,8871635159′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1c49aa4c-b4fb-11e7-b687-450a720c44f3′]

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami