Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Newton Compton Editori, le uscite del 2 settembre

Novità in libreria: Newton Compton, le uscite di ottobre 2021

Newton Compton; le novità in libreria per ottobre 2021

Ciao iCrewer! Sono tornata per illustrarti le nuove uscite in libreria della Newton Compton (Editori) per il mese di ottobre 2021.

La casa editrice propone diverse scelte per quanto riguarda le nuove uscite del mese di ottobre. Vediamo insieme quali sono le novità della Newton Compton.

1001 quiz sulla storia dell'arte

1001 quiz sulla storia dell’arte di Alessandra Pagano

Domande da leggere soli o in compagnia, per mettersi alla prova: quanto ne sappiamo di arte?
Più di ogni altra disciplina, la storia dell’arte abbraccia tutto il cammino dell’umanità ed è fonte di inesauribile incanto e meraviglia. Quante volte, durante una visita guidata o a spasso per le sale di un museo, abbiamo provato a indovinare l’autore di un’opera prima di leggerne il cartellino? E, sfogliando un manuale, non è divertente provare a ricordarsi la data e il nome dell’artista senza sbirciare la didascalia?
Questo libro è pensato per chi ama mettere alla prova la memoria e l’amore per l’arte. Ma anche per chi vuole avvicinarsi all’argomento con un approccio più divertente e immediato. Ogni capitolo è dedicato a un determinato periodo o a una corrente artistica: dall’arte preistorica a quella rinascimentale, dal Manierismo al Razionalismo, solo per citarne alcuni. In questo modo, chi è interessato a un preciso argomento potrà facilmente muoversi tra le pagine del volume. Non resta che cominciare a imparare, divertendosi con i quiz: a ogni risposta, infatti, corrisponde una nota con informazioni aggiuntive sull’opera trattata. Un vero e proprio premio per chi indovina la soluzione corretta!
Quattro possibili risposte: Solo una è quella giusta:
Quale artista messicano realizzò negli anni venti del Novecento un’opera dedicata a delle calciatrici?
A) Diego Rivera
B) David Alfaro Siqueiros
C) Ángel Zárraga
D) Frida Kahlo


Guida curiosa ai luoghi insoliti del Piemonte di Daniela Schembri Volpe

Guida curiosa ai luoghi insoliti del Piemonte

Laghi, foreste, montagne: la guida definitiva alle meraviglie piemontesi.

La natura esercita da sempre un fascino irresistibile, ancor di più in questo periodo storico, in cui gli spazi verdi rappresentano una piacevolissima (e talvolta l’unica) via di fuga da una quotidianità troppo virtuale. Alla luce di ciò, non stupisce che il Piemonte, che vanta svariati siti naturalistici inclusi nel Patrimonio UNESCO, sia una meta privilegiata per chi è in cerca di relax e bei panorami accompagnati da curiosità del territorio. Dai paesaggi vitivinicoli di Langhe, Monferrato e Roero al parco della Burcina, dalla riserva Baraggia, definita “l’ultima savana d’Italia”, a luoghi densi di leggende come il Lago delle Streghe e il ponte del Diavolo, dalle panchine giganti al mare a quadretti, la guida vi condurrà alla scoperta delle perle più o meno note di questa straordinaria regione. Attraverso sentieri secolari e ricchi di storia che intersecano i vari luoghi, come le Vie del Sale, la Via Postumia, la Via Francigena, che da Canterbury portava i pellegrini fino a Roma, Daniela Schembri Volpe traccia la mappa di siti speciali e suggestivi, che nessun turista in visita in Piemonte dovrebbe lasciarsi sfuggire.

Una guida completa ai tesori paesaggistici e naturalistici della regione firmata Newton Compton.


Breve storia di Venezia

Breve storia di Venezia, di Luca Colferai

Un grande viaggio nell’avvincente storia della Serenissima.
Quando si parla di Venezia, è sempre difficile scindere la realtà dal mito. Questa città è infatti circondata da una sorta di alone leggendario, alimentato nel corso di secoli di dominio marittimo, culturale ed economico. Breve storia di Venezia (edito Newton Compton) è un libro che narra la storia della Serenissima separandola dalla fama mitica che la accompagna. Dalle origini romane della città all’inizio della supremazia sui mari, dalla Repubblica all’annessione al Regno d’Italia, fino ai giorni nostri. Di ogni particolare periodo vengono presentate
anche le evoluzioni sociali, culturali e urbanistiche, oltre a una carrellata dei personaggi più famosi e
importanti come Francesco Morosini, Giacomo Casanova e Giustina Renier Michiel. Luca Colferai
ripercorre tutta la lunga vita della città di mare più famosa del mondo, una vita ricca di avvenimenti e rivoluzioni che hanno influito sul destino di tutta l’Italia e non solo.
La vita di una città unica, dalla nascita al dominio dei mari, fino ai giorni nostri.


Il grande libro dei quiz sulla storia dell'Inter

Il grande libro dei quiz sulla storia dell’Inter di Vito Galasso

1001 domande (e risposte) sulla squadra nerazzurra.
Qual è il modo migliore per dimostrare la propria fede interista e, allo stesso tempo, migliorare la propria conoscenza della storia della squadra nerazzurra? Semplice: confrontarsi con i divertenti e affascinanti quiz contenuti in questo libro. 1001 domande a risposta multipla per testare la
preparazione di ogni vero tifoso interista: dai gol alle partite, dalle date agli uomini chiave, una sfida continua che assicura ore di divertimento a ogni appassionato. Un libro che non può e non deve assolutamente mancare nella collezione di chi si fregia del titolo di interista. Quanti gol segnò Giuseppe Meazza nella sua partita d’esordio con l’Inter? Quante partite consecutive ha giocato in nerazzurro Javier Zanetti? Dov’era situato il primo stadio della società? Domande a cui solo un vero esperto interista può rispondere!
Metti alla prova la tua fede nerazzurra con il nuovo libro di Vito Galasso, edito Newton Compton!


Il grande libro dei quiz sulla storia del Milan, di Giuseppe di Cera

Il grande libro dei quiz sulla storia del Milan

1001 domande (e risposte) sui diavoli rossoneri.
I centoventidue anni di storia del Milan sono ricchi di aneddoti, curiosità e statistiche che ogni vero tifoso del Diavolo dovrebbe conoscere per potersi chiamare tale. Vuoi scoprire quanto ne sai della tua squadra del cuore? Vuoi sfidare i tuoi amici per stabilire chi è il più milanista? Allora tutto quello che devi fare è tuffarti in questo libro! 1001 domande per metterti alla prova e scoprire quanto davvero ami il Milan e la sua straordinaria storia. Dai trofei vinti agli uomini più rappresentativi, fino ad arrivare alle curiosità più incredibili sulle singole partite: servirà tutta la tua fede rossonera per rispondere a questi affascinanti e divertenti quiz a risposta multipla. Ma niente paura: le domande sono divise per difficoltà, per venire incontro sia ai tifosi più tiepidi che a quelli più indiavolati!
Metti alla prova la tua fede rossonera con il nuovo libro di Giuseppe Di Cera!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Marina

Spazio ai classici: Carlos Ruiz Zafón e Marina, un romanzo di mistero e amore

Natale da chi vuoi

Novità in libreria: Natale da chi vuoi di Flora A. Gallert

Speciale

Calendario dell’Avvento: San Nicola e la leggenda di Babbo Natale

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Una coccola tra le pagine: Percy Jackson, Rick Riordan e la mitologia greca

L'imperatore di Roma

L’imperatore di Roma di Roberto Fabbri. Recensione

I racconti di Natale

I Racconti di Natale, Edizioni Convalle. Recensione

Leggerai uno fra questi libri? Fammelo sapere nei commenti! Per ora è tutto Reader! Rimani collegato perché presto arriveranno tante altre novità; per ora ti mando un saluto virtuale e alla prossima!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0