Newton Compton Editori, le uscite del 2 settembre

Novità in libreria: le uscite Newton Compton di fine gennaio, parte 1

Ecco le uscite di Newton Compton editore di oggi!

Buongiorno iCrewer! Siccome i libri da leggere non bastano mai, ogni giorno è buono per aggiungere qualche nuovo titolo alla lista. Per questo motivo, oggi ti presento tre nuove uscite di Newton Compton che sono disponibili in libreria e negli stores proprio da questa mattina.

Sono tre volumi molto diversi tra loro: si passa dallo storico al thriller, fino al romanzo. Pronta a partire?

Iniziamo con le uscite Newton Compton di oggi: L’alchimista dei colori maledetti di Giuseppe Esposito

l'alchimista dei colori maledetti giuseppe esposito newton compton editori novità in libreriaIl primo libro che ti presento è L’alchimista dei colori maledetti di Giuseppe Esposito. Si tratta di un volume di ambientazione storica, ma a cui si unisce il fascino di antichi complotti e misteri da risolvere.

Napoli, 1737.

Ubaldo Ascione, Maestro dell’ordine segreto degli Ombra, è incaricato di avvelenare il re Carlo di Borbone nel teatro San Carlo. Tuttavia un ripensamento dell’ultimo minuto lo induce a fuggire verso Benevento con la famiglia, senza aver portato a termine la missione.

La vendetta degli Ombra giunge immediata e implacabile: Ubaldo e la moglie vengono uccisi. Il piccolo Guglielmo, figlio della coppia, viene salvato e allevato in segreto dal pittore Abdone, che gli dà un nuovo nome: Salaì. Tredici anni dopo, sentendo la propria fine avvicinarsi, Abdone invia Salaì, ormai diciassettenne, a Napoli, presso il maestro Vincenzo Bellini, affidandogli un antico e prezioso manoscritto.

Intanto, il commissario regio Gaspare De Cenzo si trova a dover far luce su una serie di misteriosi omicidi, condotti secondo un preciso rituale da un assassino che viene presto soprannominato “l’alchimista”…

Un ordine segreto. Un antico manoscritto. Un assassino che cerca vendetta.

Il mistero del Lago dei cigni di Erin Kelly

Il mistero del Lago dei cigni Erin Kelly newton compton editori novità in libreriaLa seconda opera che Newton Compton pubblica oggi si svolge nei nostri giorni, e amalgama la suspance del thriller con la grazia del balletto russo. Sto parlando di Il mistero del Lago dei cigni di Erin Kelly, autrice anche di Il cattivo psichiatra.

Ava ha raggiunto il successo. Ma qualcuno ucciderebbe per portarglielo via.

Dopo anni di sacrifici e duro lavoro nel London Russian Ballet, Ava Kirilova è finalmente sul punto di realizzare il suo sogno: danzerà come prima ballerina nel Lago dei cigni, diretto da suo padre Nicky Kirilov. Tuttavia, la serata della prima sta per cambiare la sua vita ben più di quanto Ava possa immaginare.

Durante lo spettacolo, la ballerina che interpreta il secondo cigno, spinta proprio da Ava a ballare nonostante un infortunio, si rompe il menisco; Ava, completamente presa dal ruolo, cambia alcuni passi, provocando la rabbia e il conseguente infarto di suo padre; infine, a causa di una piroetta mal calibrata, ha un incidente che stronca per sempre la sua carriera.

In una sola sera, quella che doveva sancire il suo trionfo, Ava ha perso tutto, ma la sciagura che l’ha colpita potrebbe non essere dovuta esclusivamente a una serie di sfortunate coincidenze.

Dietro le quinte infatti si nasconde qualcuno che desidera ardentemente prendere il suo posto. E lo desidera al punto da essere disposto a uccidere pur di ottenere ciò che vuole.

La ragazza di Berlino di Mandy Robotham

La ragazza di Berlino Mandy RobothamInfine, il terzo volume che ti presento, sempre a marchio Newton Compton è La ragazza di Berlino di Mandy Robotham, scrittrice che vanta già il successo mondiale di L’infermiera di Hitler.

Anche questo libro è di ambientazione storica ma, rispetto a quello di Esposito, parliamo del secolo scorso e di una delle sue pagine più nere: la Seconda guerra mondiale. E quale data potrebbe essere più azzeccato per parlare, anche attraverso un romanzo, degli orrori della dittatura nazista, se non oggi, 27 gennaio, Giorno della Memoria?

Un Paese sull’orlo della guerra. Una donna che sta per scoprirne i segreti.

Berlino, estate 1938.

Georgie Young, giovane reporter londinese, viene inviata in Germania insieme al collega Max Spender, all’alba del secondo conflitto mondiale. Entrambi sanno che l’atmosfera è molto tesa, ma ancora non possono immaginare che proprio loro si ritroveranno nell’occhio del ciclone.

Berlino brulica di soldati nazisti e ci sono bandiere rosse con la svastica a ogni finestra. Suo malgrado, Georgie è testimone di terribili soprusi fin dall’inizio: persone innocenti strappate al calore delle proprie case, famiglie separate, civili picchiati senza pietà… Si sente impotente di fronte a un’ingiustizia intollerabile.

Più cresce la tensione, più in lei si fa pressante il bisogno di agire in qualche modo, anche se ciò significa mettere in grave pericolo la propria vita. Raccontare quello che sta succedendo davvero, aggirando la propaganda nazista, è l’unica cosa che può fare.

E così Georgie e Max si mettono a scavare più a fondo che possono, dietro la facciata apparentemente inscalfibile del regime. Ben presto porteranno alla luce una verità sconvolgente fatta di segreti oscuri, molto più di quanto avrebbero mai potuto sospettare.

0 0 voti
Voto iCrewers

Quale tra queste nuove uscite Newton Compton ti andrebbe di leggere?

Cristina Speggiorin
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI