la seconda mogloie liz lawler newton compton

Novità in libreria: nuovi titoli per Newton Compton

Ecco qui due nuove uscite firmate Newton Compton

L’estate è il momento perfetto per iniziare nuove letture: le giornate sono più lunghe e ci sembra di avere più tempo libero, così anche quando di solito saremmo già sulla via per la camera da letto, ci viene invece voglia di inziare un buon libro. E Newton Compton ci assiste nell’impresa di trovare nuovi titoli, con uscite sempre fresche.

Oggi parliamo di un thriller e di un romanzo storico. Ecco qui le trame.

Novità Newton Compton #1: La seconda moglie di Liz Lawler

la seconda mogloie liz lawler newton compton

La prima novità che ti propongo è un thriller: La seconda moglie di Liz Lawler.

Per Tess, Daniel è l’uomo dei sogni: è attraente, simpatico e, oltretutto, un chirurgo affermato. Fin dal loro primo incontro, sono stati travolti da una passione inarrestabile che, in capo a pochi mesi, li ha condotti all’altare. Adesso hanno appena lasciato Londra per trasferirsi nella placida Bath. La vita che Tess ha sempre desiderato sembra finalmente a portata di mano.

Eppure, subito dopo il matrimonio alcune piccole crepe appaiono in questa facciata apparentemente perfetta. Prima, un’anziana vicina mette in guardia Tess dal marito, suggerendole di chiedergli che fine abbia fatto la sua prima moglie. Poi, Daniel comincia ad avere atteggiamenti sempre più oppressivi: le sequestra il telefono e la carta di credito. Pretende di decidere chi deve incontrare e perfino come deve vestirsi.

Quando Daniel commette un terribile errore e lascia che la colpa ricada sulla moglie, Tess si rende conto di essere intrappolata in un incubo perverso e letale. Sposare quell’uomo potrebbe essere stato il più grande errore della sua vita.

Novità Newton Compton #2: Le orchidee rosse di Shangai di Juliette Morillot

 Juliette Morillot le orchidee rosse di shangai newton comptonLa seconda proposta, invece, è più particolare: un romanzo storico ambientato in un perioso complesso della storia asiatica del secolo scorso. Si tratta di Le orchidee rosse di Juliette Morillot.

Seoul, 1937.

Sangmi non si è mai sentita accettata dalla sua famiglia. Il padre, un uomo potente e rispettato in tutta la Corea, le è sempre parso freddo e distante. E sua madre le ha riservato un trattamento diverso rispetto ai fratelli. Quando la ragazzina, nel tentativo di attirare le attenzioni paterne, commette un gesto disperato che rischia di finire in tragedia, la famiglia la allontana da casa, relegandola in un remoto villaggio di campagna.

Sola, ancora spaventata per l’accaduto, Sangmi non ha idea di quello che la attende. L’esercito giapponese controlla la penisola e un giorno un manipolo di uomini irrompe nella sua scuola, portando via le giovanissime ragazze. All’uscita, anche Sangmi viene rapita e trascinata con la forza fino a Shanghai, dove, a soli quattordici anni, viene arruolata tra coloro che passeranno tristemente alla storia con il nome di “donne di conforto”, schiave del sesso negli infernali bordelli dell’esercito imperiale.

Strappata alla sua cultura, alla sua terra e a tutto ciò che conosce, Sangmi dovrà trovare dentro di sé la forza per resistere, per impedire ai suoi aguzzini di spegnere anche l’ultimo barlume di speranza che custodisce nel cuore.

Ecco qui le prime due uscite di Newton Compton per quest’estate, ma non saranno sicuramente le ultime!

0 0 voti
Voto iCrewers

Che ne dici? Uno di questi due libri di Newton Compton ti interessano?

Cristina Speggiorin
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI