Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
novità Newton Compton

Novità in libreria: Newton Compton editori

Le novità in libreria della Newton Compton

Ciao mio caro iCrewer sei pronto a scoprire le ultime novità della casa editrice Newton Compton Editori? Seguimi e sarai sempre aggiornato

I bambini di Parigi di Gloria Goldreich edito Newton Compton Editori

I bambini di Parigi di Gloria Goldreich è un romanzo storico ispirato alla commovente storia vera della nipote di Alfred Dreyfus , il protagonista dello
scandalo che divise la Francia.

«Un romanzo che si divora, una storia di grande ispirazione sul coraggio che sopravvive al Male più
oscuro.»
New York Journal o f Books

I bambini di Parigi…

I bambini di Parigi Newton ComptonParigi, 1935. Un’ombra cala sull’Europa, foriera di oscuri presagi per la città di Parigi, mentre il regime di Adolf Hitler acquista potere. La giovane Madeleine Lévy, nipote di Alfred Dreyfus – un eroe ebreo della prima guerra mondiale – prende coraggiosamente parte alla resistenza e diventa la custode dei bambini perduti.

Quando Madeleine incontra una bambina in un cappotto logoro con lo sguardo vuoto di chi ha assistito a orrori indicibili, una giovanissima rifugiata ebrea tedesca, è sempre più decisa a fare la sua parte. Madeleine offre ai bambini conforto mentre lavora con gli altri membri della resistenza con l’obiettivo di uscire di nascosto da Parigi verso un luogo più sicuro.

Mentre la Parigi che Madeleine ama si trasforma in un teatro di tensione e di odio, molti sono tentati di abbandonare la causa. Nel mezzo dell’occupazione, il destino di Madeleine si unisce indissolubilmente a quello di Claude, un giovane ebreo combattente della resistenza. Con un futuro imprevedibile davanti a loro, tutto quello che Madeleine può fare è continuare a lottare con la massima determinazione di cui è capace.

L’imperatore di Roma di Roberto Fabbri edito Newton Compton Editori

L’imperatore di Roma è il nuovo romanzo nato dalla penna di Roberto Fabbi, autore del best seller di Roma in fiamme, una serie best seller internazionale tradotta in 8 Paesi con oltre 130.000 copie vendute in Italia.

L’imperatore di Roma…

L'imperatore di Roma Roberto FabbriRoma, 68 d.C. Vespasiano ha davanti a sé una scelta difficilissima: deve sedare la rivolta in Giudea, come ha ordinato l’imperatore Nerone, o sabotare la propria campagna militare?

Le conseguenze delle sue azioni potrebbero in ogni caso essere fatali.

Se la campagna avrà successo, rischia di affrontare la gelosia dell’imprevedibile imperatore pazzo. Se fallisce, la punizione sarà severa.

Ma un colpo di scena sconvolge i suoi piani: Nerone si suicida, catapultando l’impero nel caos.

Con il trono vacante e un esercito a disposizione, Vespasiano potrebbe finalmente farsi avanti e realizzare ciò che innumerevoli profezie hanno predetto: prendere il controllo di Roma.

Sarà proprio lui, alla fine, a indossare il manto color porpora?

L’autore – Roberto Fabbri

È nato a Ginevra e vive tra Londra e Berlino. Per venticinque anni ha lavorato in produzioni televisive e cinematografiche. La passione per la storia, in particolare per quella dell’antica Roma, lo ha spinto a scrivere la serie dedicata all’imperatore Vespasiano, di cui la Newton Compton ha pubblicato Il tribunoIl giustiziere di RomaIl generale di RomaIl re della guerraSotto il nome di RomaIl figlio perduto di RomaLa furia di Roma. Roma in fiammeLe tre legioni e L’imperatore di Roma.

Appuntamento al piccolo negozio dei desideri di Nicola May edito Newton Compton Editori

Appuntamento al piccolo negozio dei desideri di Nicola May è il numero 1 in classifica in Inghilterra, un viaggio nelle proprie insicurezze e paure per poter migliorare la propria vita.

Appuntamento al piccolo negozio dei desideri…

Appuntamento al piccolo negozio dei desideri di Nicola MayAppena sposata e con il suo negozio in piena attività, Rosa Smith sembra avere tutto ciò che si può desiderare. Ma il vero amore viene costantemente messo alla prova dagli imprevisti del destino e la gelosia potrebbe avere conseguenze disastrose!

Josh, infatti, deve andare di continuo a Londra per lavoro, e questa separazione forzata sembra tirare fuori il peggio di Rosa. Ma si sa: bisogna toccare il fondo prima di poter risalire, e così, grazie all’aiuto di chi le vuole bene, Rosa ce la metterà tutta per affrontare a testa alta le sue paure.

Con gli amici sempre al suo fianco, un misterioso incendio e la frenetica ricerca del padre del bambino di Titch, Rosa sta per intraprendere un imprevedibile viaggio alla scoperta di sé.

Queste sono alcune delle novità firmate Newton Compton Editori, continua a seguirci per conoscerle tutte

Un abbraccio virtuale e Buona lettura caro iCrewer

Potrebbe interessarti...

Lostland, Ritorno al mondo che non c'è

Lostland, Ritorno al mondo che non c’è, Margie Simmons

La circonferenza delle arance. la prima inchiesta della commissaria Lolì

Le grandi Fiction sulla Rai tratte dai libri: Lolita Lobosco

Lingua madre

Il premio Calvino Maddalena Fingerle e il romance di Flora Gallert

Speciale

Il primo libro non si scorda mai

Un mondo di donne

Un mondo di donne di Lauren Beukes – Fanucci Editore

L'angelo trafitto

L’angelo trafitto di Alberto Büchi: segnalazione

Ogni giorno escono nuovi fantastici viaggi nelle pagine di questi stupendi autori. Qual è il tuo preferito?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0