novità in libreria garzanti

Novità in libreria: due nuove uscite per febbraio di Garzanti editore

Sei alla ricerca di nuove letture? Ecco qui le prossime uscite di Garzanti per febbraio 2022!

Buongiorno iCrewer! Ti capita mai di non sentirti protagonista della tua vita? Di avere l’impressione di essere una comparsa, invece di un attore protagonista? Beh, le prossime uscite di Garzanti potrebbero fare al caso tuo (nostro) allora.

Dopo i saggi e la narrativa di gennaio, a febbraio, infatti, la casa editrice pubblicherà due romanzi molto interessanti, le cui protagoniste, ad un certo punto, sentiranno di non essere nel posto giusto o di non ricoprire il ruolo che sentono più adatto a loro. Cosa decideranno di fare?

Per scoprirlo non ci resta che leggere le trame di questi nuovi libri Garzanti!

Ecco la prima uscita di Garzanti: L’incontro che ti cambia la vita di Ali Berg e Michelle Kalus

L’incontro che ti cambia la vita di Ali Berg e Michelle Kalus è una storia che parla di libri e di lettori, Di aspettative e di realtà. DI prese di coscienza e di coraggio di agire. Insomma, è un romanzo che ci invita a non essere solo spettatori passivi del racconto che vogliamo leggere, ma di prendervi parte e diventarne protagonisti.

Il volume uscirà a marchio Garzanti il 3 febbraio, e sarà disponibile nelle librerie e negli stores online.

Ali Berg Michelle Kalus L'incontro che ti cambia la vita garzantiIl primo amore non si scorda mai. E vale anche per i libri. O almeno è così per Evie, che a trent’anni non riesce ancora a dimenticare l’emozione che le hanno suscitato i romanzi di Hugo Hearst, il suo scrittore preferito. S

pesso pensa a come sarebbe stato conoscerlo mentre scriveva il suo bestseller d’esordio, dieci anni prima, quando abitava a pochi isolati di distanza. Evie ne è certa: quell’incontro le avrebbe cambiato la vita. Ma bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché può diventare realtà.

All’improvviso, Evie si ritrova catapultata nel passato.

Un po’ disorientata, ma decisa a non sprecare l’occasione, cerca Hugo nel caffè dove sa che si recava a scrivere, e lo trova con una penna dietro l’orecchio e un taccuino sulle ginocchia. Basta poco per attaccare bottone: una cioccolata calda, il suo libro preferito, una battuta su Casablanca, e Hugo Hearst le parla come se fossero amici. Anzi, potrebbero diventare più che amici; o almeno così spera Evie, felicissima quando lui la invita a incontrarsi di nuovo.

Insieme parlano del libro che Hugo sta scrivendo e a Evie, che lo conosce a memoria, non dispiace dargli qualche spunto. Forse un po’ troppi spunti. Giorno dopo giorno, Evie comincia a capire che Hugo non è il genio che si era immaginata. Che, forse, le parole di cui si era innamorata sono sempre esistite dentro di lei. Un pensiero che rischia di sconvolgere ogni sua certezza.

Evie dovrà trovare dentro di sé la forza di sentirsi più di una musa ispiratrice, perché ognuno di noi può essere protagonista della propria vita, se solo è capace di afferrarne le redini.

Ali Berg e Michelle Kalus in questo nuovo romanzo ci parlano del potere delle parole e del rapporto tra autori e lettori. Perché noi tutti desideriamo incontrare chi ci ha regalato un libro che ci è rimasto nel cuore. Ma senza dimenticare che la storia più bella possiamo scriverla noi.

All’ombra di nessuno di Tahmima Anam

Il 17 febbraio Garzanti renderà disponibile a tutti noi lettori il secondo libro di cui voglio parlarti oggi: All’ombra di nessuno di Tahmima Anam.

Si tratta di un romanzo contemporaneo, che parla – anche in questo caso, come poco fa – di sogni che sembrano avverarsi e dei momenti in cui ci si sente messi da parte, sorvolati, come la tappezzeria di una storia di cui dovremmo essere protagonisti. Cosa sceglierà di fare Asha, il personaggio principale, per cambiare le carte in tavola?

Tahmima Anam all'ombra di nessuno garzantiNon ci sono risposte certe nella vita, solo domande che vanno poste nel modo corretto. È quello che ha sempre pensato Asha, nonostante, lungo il cammino, abbia spesso incontrato ostacoli e sorprese. Con fatica, dopo anni di studi, sta finendo una ricerca di dottorato sul rapporto tra tecnologia ed emozioni umane.

Eppure non è ancora soddisfatta, perché vorrebbe aiutare le persone in cerca di risposte, proprio come lei. Per questo crea un’applicazione che, attraverso una serie di quesiti mirati, aiuta gli utenti a trovare un credo personalizzato che possa venire incontro alle loro esigenze.

Quando una start-up decide di finanziare il suo progetto e le concede un finanziamento, Asha mette in piedi con entusiasmo una piattaforma che incontra subito grande successo. Ma più l’azienda cresce, più lei si sente messa in ombra dagli altri soci, tutti uomini più anziani di lei.

Partecipa alle riunioni, ma le sue idee vengono scartate con un sorriso di condiscendenza. Ogni volta che prova a esprimere qualche perplessità le viene risposto di non preoccuparsi, che «loro» sanno qual è la cosa giusta da fare. Nulla sta andando come aveva previsto e Asha si sente impotente. Eppure sa che questo progetto è nato solo grazie a lei. Perciò decide di dire basta: non lascerà che sia qualcun altro a dettare le regole e a scegliere il suo destino.

Perché è arrivato il suo momento di brillare.

Dopo I giorni dell’amore e della guerra, Tahmima Anam torna con un nuovo romanzo di estrema contemporaneità. Una storia di emancipazione e di riscatto. Perché tutti, almeno una volta, ci siamo sentiti messi in ombra. Eppure dentro di noi abbiamo la forza di reclamare il posto che abbiamo guadagnato con fatica. Un posto alla luce dei riflettori.

 

Allora? Cosa te ne pare di queste nuove proposte Garzanti?

0 0 voti
Voto iCrewers

Quale di questi titoli Garzanti di ispira di più? Credi che lo leggerai?

Cristina Speggiorin
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI