Bones and all Camille DeAngelis

Novità in libreria: Bones and all di Camille DeAngelis

Dal 6 settembre in libreria Bones and all di Camille DeAngelis, da cui è tratto il film di Luca Guadagnino

Bones and All di Camille DeAngelis, torna in libreria dal 6 settembre con una nuova traduzione di Vincenzo Latronico in una nuova edizione Oscar Mondadori. Da questo romanzo è tratto il nuovo film di Luca Guadagnino, presentato in questi giorni alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Vediamo insieme la trama!

La trama di Bones and all 

Bones and all Camille DeAngelis

Maren Yearly è una giovane donna che desidera ciò che desiderano tutti: vorrebbe essere ammirata e rispettata. Vorrebbe essere amata. Ma Maren ha anche delle esigenze particolari e segrete, che l’hanno costretta a una specie di esilio dal genere umano. Si odia per quella cosa brutta che fa, e per ciò che la cosa brutta ha fatto alla sua famiglia e al suo senso di identità, per come la cosa brutta determina il suo posto nel mondo e il modo in cui le persone la vedono e la giudicano. In fondo, non ha scelto lei di essere così.
Perché Maren Yearly non si limita a spezzare cuori: li divora. Letteralmente. L’amore può avere molte forme diverse, ma per Maren finisce sempre nello stesso modo: lei che nasconde le prove e sua madre che carica i bagagli in auto.
Ma quando, il giorno dopo il suo sedicesimo compleanno, la madre l’abbandona, Maren decide di andare in cerca del padre che non ha mai conosciuto. E finirà per scoprire molto più di quanto si aspettasse: perché, oltre a suo padre, sta cercando se stessa.

L’autrice Camille DeAngelis

Camille DeAngelisNata a Camden nel 1980, convinta vegana e scrittrice di successo, Camille DeAngelis ha raggiunto la notorietà nel 2015, grazie al romanzo horror Fino all’osso, che le è valso, l’anno successivo, il Premio Alex: nel 2022 del libro viene anche fatto un adattamento cinematografico, dal titolo originale Bones and All, diretto da Luca Guadagnino e interpretato da Taylor Russell e Timothée Chalamet.
Originaria del New Jersey, attualmente la DeAngelis vive a Somerville, nel Massachusetts. Inoltre è membro del consiglio della Writers’ Room all’Università di Boston. Camille DeAngelis ha scritto alcuni romanzi per adulti, una guida turistica dell’Irlanda e due libri di non-fiction, Life Without Envy e A Bright Clean Mind.

0 0 voti
Voto iCrewers

Leggerai questo libro? Stai seguendo la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia?

Sonya Gatto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI