Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Newton Compton Editori, le uscite del 2 settembre

Novità in libreria: Newton Compton, le uscite di ottobre 2021

Newton Compton; le novità in libreria per ottobre 2021

Ciao iCrewer! Sono tornata per illustrarti le nuove uscite in libreria della Newton Compton (Editori) per il mese di ottobre 2021.

La casa editrice propone diverse scelte per quanto riguarda le nuove uscite del mese di ottobre. Vediamo insieme quali sono le novità della Newton Compton.

I personaggi più malvagi dell'antica Roma

I personaggi più malvagi dell’antica Roma di Sara Prossomariti (Newton Compton)

Vizi, delitti, passioni e crudeltà dalla Repubblica alle follie degli imperatori.

Molti sono convinti di conoscere i celebri “cattivi” e i pazzi criminali protagonisti della storia romana antica come Catilina, Caligola, Nerone, Agrippina.
Ma è davvero così? Di quali efferati crimini si sono veramente macchiati quegli individui? E come si sono guadagnati la loro pessima fama? Analizzando a fondo le fonti antiche, Sara Prossomariti ripercorre, con un’indagine attenta e documentata, la vita di tanti protagonisti inquietanti della Roma antica e l’evolversi della loro crudeltà, in un crescendo che, da semplici viziosi, li ha resi in molti casi veri e propri criminali. Ma anche gli uomini in apparenza più virtuosi possono nascondere un lato oscuro: così Augusto non appare più solo nella veste di equilibrato e saggio fondatore dell’impero, ma anche come despota lussurioso e manipolatore. Ai nomi famosi si affiancano quelli meno noti o quasi sconosciuti, o quelli delle donne più spietate, avvelenatrici di professione o matrone di alto rango. Tra torture, omicidi politici, sinistri rituali, atti di violenta lussuria, deliri paranoici e lotte per il potere, sono in molti a contendersi il titolo di personaggio più malvagio. Ma sarà tutto vero quello che ci tramandano gli antichi cronisti? O forse, per interesse, qualcuno calcava la mano per screditare un avversario? Si può stabilire una verità storica? Sarà il lettore a giudicarlo tramite le pagine del libro I personaggi più malvagi dell’antica Roma (edito Newton Compton).


Federica Campanelli

1001 quiz sull’antica Roma di Federica Campanelli

Domande (e risposte) sulla storia della città che ha dominato il mondo antico.

Roma fu davvero fondata nel 753 a.C.? Quale fu la prima battaglia combattuta dall’Urbe? E ancora, che fine ha fatto l’ultimo imperatore, Romolo Augusto, dopo la sua destituzione? Che strana ossessione offuscava la mente di Domiziano? Dove andavano i romani in vacanza? Queste e centinaia di altre domande su Roma antica sono contenute nel libro che avete tra le mani. Una raccolta di quiz dedicata ai grandi appassionati di storia e a tutti coloro che vogliono divertirsi mettendo alla prova la propria conoscenza delle vicende leggendarie dell’Urbe: dalla fondazione della città al tramonto dell’impero. Una sfida che si snoda attraverso 1001 domande su (quasi) tutti gli aspetti più rilevanti della civiltà romana, con categorie tematiche che raggruppano, rispettivamente, le origini storiche della città, le tattiche e le imprese militari, le espressioni artistiche, le conquiste sociali e istituzionali, la religione, i miti, gli spettacoli…  Grazie a questo libro (edito  Newton Compton), sarà possibile misurarsi con i grandi avvenimenti storici e con le gesta di personaggi memorabili che hanno contribuito, con il sangue e l’ingegno, al destino trionfale di Roma. Non resta che cominciare a sfogliare le pagine!

Quattro risposte, solo una è quella esatta!

Quale tra queste invenzioni è stata attribuita a Giulio Cesare?
A. Un cifrario
B. Un nuovo tipo di carta da scrittura
C. Un inchiostro indelebile
D. Uno strumento simile a un cannocchiale


L’onore del legionario. Il trionfo dell’impero – Saga di K.M. Ashman

L'onore del legionario. Il trionfo dell'impero Saga

Un grande romanzo storico firmato Newton Compton. Vediamo assieme la trama…

Mentre gli eserciti si preparano allo scontro finale, un uomo è in cerca di vendetta. La Britannia si tingerà di sangue…

50 d.C.
L’invasione ha avuto successo e le legioni romane si spandono come una rossa macchia di sangue su tutta la Britannia. Carataco si è rifugiato a sud per rico­struire la sua armata, e i guerrieri britanni si radunano attorno al suo vessillo. A nord, un legionario caduto in disgrazia coglie l’ultima opportunità di ristabilire il suo onore e si unisce agli exploratores, un’unità romana di élite che opera dietro le linee nemiche. Tuttavia, egli nutre un desiderio ancora più profondo: tenere fede a un giuramento fatto oltre sei anni prima. Mentre gli eserciti di Carataco e del governatore Scapula si preparano al sanguinoso scontro finale, il legionario si av­vicina al suo obiettivo: uccidere l’uomo che una volta chiamava fratello.


Bruno Pellegrino

Il libro dei viaggi nel tempo di Milano, Bruno Pellegrino

Ci sono molti modi di raccontare una città come Milano: un luogo frenetico e vitale, in cui la storia antica si fonde con la continua spinta verso il futuro. Questo libro racconta la vita passata di Milano attraverso i luoghi e i personaggi che l’hanno popolata. Dalla preistoria fino all’Unità d’Italia, Bruno Pellegrino ci conduce per mano in un affascinante viaggio nel tempo, alla scoperta degli avvenimenti più significativi di ogni epoca della città, dei personaggi che li hanno vissuti e dei luoghi che li hanno ospitati. Dall’epoca romana alle Signorie, dal Medioevo ai periodi di dominazione straniera: un racconto ininterrotto fatto di palazzi illustri e personalità storiche, adornato da una squisita rappresentazione degli usi e costumi della vita quotidiana di allora: un libro perfetto per ogni amante di Milano e per tutti coloro che desiderano apprendere qualcosa di più sulla storia di questa grande città.

Una straordinaria galleria di luoghi, personaggi e aneddoti per raccontare la Milano più antica e curiosa.


La Stanza di Pandora

La Stanza di Pandora di Christopher Golden

In un’antica versione del mito, due erano i vasi: uno per Pandora e uno per sua sorella, Anesidora. Uno conteneva le benedizioni degli dèi, l’altro le loro maledizioni.
Dopo anni di ricerche, l’archeologa Sophie Durand ha appena compiuto una scoperta sensazionale nel Nord dell’Iraq: un’intera città sotterranea, perfettamente conservata. Gli scavi portano alla luce una stanza segreta, con le pareti ricoperte di scritte in caratteri cuneiformi. Quelle scritte confermano la versione del mito dei due vasi, ma nella stanza ne è custodito uno soltanto. Per capire se si tratti di quello di Pandora o di quello di Anesidora, alla squadra di Sophie si unisce l’esperto di occulto Ben Walker. Intanto i governi dei Paesi vicini si affrettano a rivendicarne la proprietà, ma anche le forze della jihad hanno le loro mire: qualsiasi cosa il vaso contenga, lo vogliono. E per Sophie, Ben e gli altri, la Stanza di Pandora rischia di diventare una tomba.

 

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Marina

Spazio ai classici: Carlos Ruiz Zafón e Marina, un romanzo di mistero e amore

Natale da chi vuoi

Novità in libreria: Natale da chi vuoi di Flora A. Gallert

Speciale

Calendario dell’Avvento: San Nicola e la leggenda di Babbo Natale

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Una coccola tra le pagine: Percy Jackson, Rick Riordan e la mitologia greca

L'imperatore di Roma

L’imperatore di Roma di Roberto Fabbri. Recensione

I racconti di Natale

I Racconti di Natale, Edizioni Convalle. Recensione

Leggerai uno fra questi libri? Fammelo sapere nei commenti! Per ora è tutto Reader! Rimani collegato perché presto arriveranno tante altre novità; per ora ti mando un saluto virtuale e alla prossima!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0