Il NebbiaGialla Suzzara Noir Festival si terrrà dal 2 al 4 febbraio 2018.

Dopo più di dieci anni dalla prima edizione il NebbiaGialla festival è diventato un appuntamento a cui non mancare per gli scrittori e per gli appassionati del genere di tutta Italia. Qui si vivono tre giorni all’insegna del “giallo”, in un clima di familiarità come è per tutti gli eventi in una piccola cittadina.

L’idea è stata dello scrittore e giornalista Paolo Roversi che continua ad essere il direttore artistico dell’evento affiancato dalle istituzioni di Suzzara per quanto riguarda contributi e organizzazione. Uno degli obiettivi del NebbiaGialla è far conoscere le caratteristiche di questo territorio e le sue tradizioni.

Gli autori racconteranno i loro romanzi con classiche presentazioni ma anche in tavole rotonde, workshop di scrittura creativa, aperitivi e pranzi. Interessanti saranno i confronti tra gli autori e col pubblico sul loro modo di scrivere, sulle trame e i personaggi.

Nel corso del NebbiaGialla festival la città si anima: gli esercizi commerciali del centro storico vengono coinvolti nei vari momenti di incontro con gli autori.

L’ideatore Paolo Roversi ha dichiarato:

“Suzzara per tre giorni all’anno diventa la capitale italiana del noir, un festival all’insegna della valorizzazione della dimensione umana. Gli autori sono fra la gente, si possono riconoscere dalla sciarpa, li vedi passeggiare per il paese o prendere il caffè e puoi avvicinarti e parlargli. E anche dopo dibattiti accesi, quando ci si mette a tavola tutti gli autori si mettono d’accordo. Davanti ad un piatto di tortelli e un bicchiere di lambrusco torna il sereno”.

Anche quest’anno numerosi saranno gli autori che presenteranno la loro opera, citiamo alcuni momenti e vi rimandiamo al programma ufficiale:

Sabato 3 alle ore 11.00 presso il Teatro Politeama Noir al femminile.

Presenti al dibattito Elena e Michela Martignoni, Barbara Baraldi e Marina Crescenti.

Domenica 4 alle ore 10.00 presso il Teatro Politeama: Dal giallo d’indagine all’indagine sociale.

Presenti al dibattito Alberto Garlini, Riccardo Bruni e Valerio Varesi.

La cittadina di Suzzara è pronta ad accogliervi.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami