Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Mondadori

Novità in libreria: Mondadori, le uscite di oggi, 2 novembre 2021

Mondadori: le novità in uscita oggi, 2 novembre 2021

Ciao iCrewer! Sono tornata per illustrarti le novità in libreria della Mondadori Editore in uscita oggi, 2 novembre 2021.

La casa editrice propone diverse scelte per quanto riguarda le nuove uscite del mese di ottobre. Vediamo insieme quali sono le novità della Mondadori…

La dieta fast & relax

La dieta fast & relax alterna le settimane “rigorose” a quelle in cui vengono fatte diverse concessioni, soprattutto a cena, aumentando il buon umore e la qualità del riposo notturno. Rosanna Lambertucci, nel suo infaticabile ricercare nuovi stimoli al benessere, grazie alla fondamentale consulenza del dottor Corrado Pierantoni, ha messo a punto un nuovo e innovativo percorso dietetico che garantisce la perdita di peso perché mantiene costante l’indice glicemico attraverso un intelligente ed equilibrato utilizzo degli alimenti. Per evitare il senso di fame, La dieta fast & relax indica di mangiare più volte durante il giorno: in questo modo si riesce a mantenere la glicemia sempre costante nel corso della giornata, impedendo la richiesta di cibo da parte del cervello e dei muscoli, gli unici due organi che chiedono rifornimento ogni due-tre ore. È questa la ragione degli attacchi di fame, della spossatezza, del nervosismo, anche della confusione, che spesso ci colpiscono: sono i campanelli di allarme che indicano che il nostro organismo sta entrando in ipoglicemia e, quindi, ha bisogno di energia. Seguendo correttamente i consigli della dieta non si è mai colti da un forte senso di fame perché viene placato con i pasti principali e, soprattutto, con tanti spuntini equilibrati. Grande importanza viene data anche all’assunzione di liquidi. Non solo aiutano il processo di idratazione, ma anche la regolarità dell’intestino. E favoriscono il complesso processo digestivo. La dieta dura cinque settimane, ma può essere prolungata fino al raggiungimento del risultato desiderato. Dopo i menu il libro propone una sezione dedicata alle ricette, cui seguono le ricette dei Sorsi di benessere, dove si spiega esattamente l’importanza dell’idratazione dell’organismo. Perché noi siamo quello che mangiamo, digeriamo e assimiliamo. Vogliamoci bene cercando di mangiare bene.

Rosanna Lambertucci

L’autrice – Rosanna Lambertucci

Rosanna Lambertucci è giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici. È stata l’inventrice di programmi dedicati alla salute e al benessere. Con Mondadori ha pubblicato grandi bestseller, fra cui: Più magri, più belli, La salute vien mangiandoIl viaggio dimagrante e La nuova dieta 4 più 1 – 4 più 1.


Alessandro Mahmood

Quando ha concepito l’album Ghettolimpo, Mahmood ha scelto che ogni brano fosse associato a un personaggio, che ogni canzone avesse una forma a cui gli occhi potessero guardare, a partire da Inuyasha, chiaro tributo a Rumiko Takahashi. Il passo successivo è stato realizzare il racconto di tutte le canzoni dell’album proprio sotto forma di fumetto, in collaborazione con la crew di Shockdom, una delle case editrici più all’avanguardia in Italia, nonché editore della rivista “Manga Vibe”, dedicata esclusivamente al Manga italiano.

Il volume, interamente curato da Mahmood (edito Mondadori) , coinvolge quindi alcuni fra i migliori giovani fumettisti e sceneggiatori italiani offrendo un vero e proprio viaggio visivo nella sua anima.

Mahmood

L’autore Mahmood

Mahmood, nome d’arte di Alessandro Mahmoud (Milano, 1992), è cantautore e rapper italiano. Ha vinto il Festival di Sanremo 2019 con il brano Soldi, classificandosi secondo all’Eurovision Song Contest 2019.


Fabio Volo

Due amici su un’auto rossa attraversano l’Italia: musica da cantare, il vento tra i capelli, la mano fuori dal finestrino a giocare con l’aria. Hanno una quarantina d’anni e una vita incagliata. Andrea aspetta un verdetto da cui dipende la sua vita sentimentale. Paolo è in crisi: di coppia, di identità, di mezza età. O forse è solamente bisogno di leggerezza.

L’auto su cui viaggiano è una vecchia Fiat 850 spider. Il padre di Paolo l’aveva dovuta vendere per far spazio alla famiglia, e ancora la rimpiange. Così Paolo ha deciso di recuperarla e fargli una sorpresa.

Mentre risalgono dalla Puglia a Milano, Paolo e Andrea parlano tra loro con la spietatezza che ci si può concedere solo fra amici: l’amore, il lavoro, i genitori… E quelli che sembravano problemi insolubili si sgonfiano alla luce di una leggera ironia. Sarà un viaggio pieno di divertentissimi imprevisti e di scoperte, delle bellezze che a volte non si vedono mentre siamo concentrati a fare quello che gli altri si aspettano da noi. Un viaggio che condurrà Paolo dal dovere al volere, dal pensare al sentire, dal pudore alla tenerezza.

Fabio Volo

Fabio Volo, l’autore

Fabio Volo è scrittore, attore, conduttore televisivo e radiofonico. Ha pubblicato Esco a fare due passi (2001), È una vita che ti aspetto (2003)Un posto nel mondo (2006), Il giorno in più (2007), Il tempo che vorrei (2009), Le prime luci del mattino (2011), La strada verso casa (2013)È tutta vita (2015), A cosa servono i desideri (2016), Quando tutto inizia (2017), Una gran voglia di vivere (2019) e Una vita nuova (2021), tutti editi da Mondadori. I suoi libri sono tradotti in molti paesi del mondo.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Il malato immaginario

Spazio ai classici: Il malato immaginario di Molière

Quintessence-I racconti della Tana

Novità in libreria: Arriva Quintessence-I racconti della Tana dalla TriskEdizioni

Speciale

Novità in libreria: Ali di ghiaccio di S.P. Hopeful.

La passione per la libertà

Pier Franco Quaglieni, La passione per la libertà

La mafia nello zaino - Il bimbo, il nano e l'assassino

Novità in Libreria: La mafia nello zaino – Il bimbo, il nano e l’assassino di Alessandro Cortese

Speciale

Lifstyle. Il monaco buddhista Thich Nhat Hanh: attivista vietnamita per la pace

Leggerai uno fra questi libri? Fammelo sapere nei commenti! Per ora è tutto Reader! Rimani collegato perché presto arriveranno tante altre novità; per ora ti mando un saluto virtuale e alla prossima!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0