Mondadori

Novità in libreria: Mondadori, le uscite di oggi, 30 novembre 2021

Mondadori: le novità in libreria del 30 novembre 2021

Ciao iCrewer!

Sono tornata per segnalarti le novità in casa Mondadori, uscite il 16 novembre 2021.

La casa editrice ci propone diverse opzioni fra cui scegliere, in particolar modo saggistica e varia…

Vediamo assieme quali sono le novità della Mondadori Editore...


Buongiorno brava gente - Mondadori

«Buongiorno brava gente»: con queste parole Francesco d’Assisi si rivolse agli abitanti di Poggio Bustone quando, lasciata la sua città, iniziò a predicare la Parola di Dio per le strade del mondo. Un saluto che racchiude insieme l’entusiasmo per l’avvio di una nuova giornata e il piacere di poterla condividere con gli altri.

La recente pandemia ci ha insegnato che nessuno si salva da solo, e che andare incontro a chi ci è vicino, con una parola, un gesto, un pensiero positivo, è un atto salvifico, rigenerante. Per accompagnare le persone in questi difficili mesi, padre Enzo Fortunato ha avviato una rubrica quotidiana sulla sua pagina Facebook, aprendola proprio con il francescano saluto «Buongiorno brava gente»: via via è divenuta un prezioso momento di confronto e conforto reciproco, nel quale scoprire la bellezza di non sentirsi soli, di farsi comunità alla luce del  Vangelo e dell’esperienza del santo di Assisi.

Così, ripartendo dalle riflessioni che lì sono scaturite, padre Enzo ci propone in queste pagine un breviario per tutto l’anno, un cammino di meditazioni che scandisca il nostro tempo giorno per giorno. Perché «il Vangelo è la guida per aprire un cantiere dentro noi stessi. Nella misura in cui lavoriamo su noi stessi, lavoriamo il mondo. Nella misura in cui ci immaginiamo nel sogno, cresciamo in un mondo diverso».

Anche noi siamo invitati a ricordarci che l’unico modo per affrontare le difficoltà è avere fede, e che «il rapporto con Dio, la preghiera, ci conduce agli altri. È un modo di vivere la Parola e la nostra esistenza basato sull’avvicinarsi, sul sostenersi a vicenda, sul prendersi per mano».

Solo così, camminando insieme, diventeremo strumenti di pace e renderemo ogni giorno un buon giorno.

Enzo Fortunato

L’autore Enzo Fortunato

Enzo Fortunato è frate minore conventuale di Assisi, giornalista, direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi e del mensile «San Francesco». Ha collaborato con «L’Osservatore Romano» e scrive per «Avvenire», «Corriere della Sera», «Huffington Post» e «Quotidiano Nazionale». È volto di Rai 1 con la rubrica «Tg1 Dialogo» e voce di Rai Radio 1 con «In viaggio con Francesco». Tiene seminari e conferenze in Italia e all’estero. Da Mondadori ha pubblicato Vado da Francesco (2014), Francesco il ribelle (2018), La tunica e la tonaca (2020) infine Buongiorno brava gente (2021)


Una profezia per l'Italia - Mondadori

Da quanto tempo non si sente più parlare di «questione meridionale»? Del Sud con i suoi problemi antichi e nuovi, del suo eterno contenzioso con l’Italia unita? Ma da quanto tempo anche tutto il Paese non parla più del suo futuro? E non s’interroga su cosa vuole diventare, sui suoi interessi nel concerto europeo, sulla propria identità geopolitica?

È un duplice silenzio che dura almeno dalla fine del secolo scorso.

È il silenzio del declino italiano.

Questo libro si propone di romperlo riportando al centro della discussione entrambi i temi – il Sud e l’Italia – ma ripensati come due aspetti di una medesima e inedita prospettiva di rinascita che oggi, grazie a una felice e inaspettata congiuntura politico finanziaria, seguita alla crisi della pandemia, non appare impossibile.

Ritornare al Sud vuol dire indicare una nuova strada per l’unità del Paese, fondata sulla consapevolezza del suo carattere mediterraneo e su un ruolo nuovo del Mezzogiorno, finalmente chiamato a fare da sé, libero dai lamenti del vecchio meridionalismo e dalla corruzione degli aiuti di Stato così come dai guasti del regionalismo e del malgoverno.

Ernesto Galli della Loggia e Aldo Schiavone firmano un libro polemico e appassionato tra storia e politica, costruito attraverso l’esperienza e gli incontri di un viaggio, di una ricognizione sui luoghi di un’Italia oggi ai margini, ma nella quale forse è scritto il nostro comune destino.

«Oggi non si tratta più di trovare le vie per integrare il Meridione nel resto della Penisola. Si tratta di rifare per intero il Paese, cogliendo un’occasione irripetibile. È l’Italia nel suo insieme, il suo modo di essere Paese e Stato, che vanno ripensati. Per dare vita a questa nuova storia c’è più che mai bisogno del Mezzogiorno.»


I 9 principi quantici - Mondadori

Unendo le scoperte più recenti nell’ambito delle neuroscienze, della psicologia e della fisica quantistica agli insegnamenti delle culture più antiche, in questo libro Italo Pentimalli ha elaborato un metodo che è in grado di farti riscoprire il tuo vero valore, attraverso una tecnica che fa dialogare mente, cuore e anima, sfruttando e armonizzando i meccanismi profondi secondo cui funzionano il cervello, le emozioni e la nostra parte energetica.

Il risultato sono nove principi quantici, nove passi di un percorso alla scoperta delle potenti risorse sopite dentro di te. Attraverso domande, test ed esercizi pratici del metodo del Cervello Quantico tarati sulle tue esperienze personali, scoprirai quali idee inconsapevoli, convinzioni e programmi mentali influenzano la tua vita e ti bloccano, impedendoti di essere quello che vorresti. Procedendo nella lettura, avrai modo di comprendere l’origine delle tue scelte e dei tuoi pensieri, e di scoprire che ci sono molte cose di te che non immagini nemmeno.

Il grande punto di forza di questo libro (edito Mondadori) è che Italo Pentimalli ne ha fatto un vero e proprio percorso interattivo, da compilare come un “diario di bordo” del tuo viaggio di esplorazione interiore, che ti permetterà di acquisire una maggiore consapevolezza di te, riscoprendo le tue potenzialità e il tuo vero valore. “Mentre farai nuova esperienza di te e scoprirai i principi quantici, vedrai che tutto inizierà a cambiare dentro e fuori di te. E davanti ai tuoi occhi si aprirà un campo di infinite possibilità.”


Calendario astrologico - Mondadori

Ecco come sarà il 2022 giorno per giorno, segno per segno: è uscito il nuovo Calendario astrologico di Branko.

Ancora una volta il mitico Branko interpreta per noi i movimenti astrali, nel suo modo poetico e personale.

“Dopo tanti anni Giove lascerà il segno dei Pesci proprio nel 2022. Questo avrà un influsso enorme sull’umanità, perché significa la chiusura di un ciclo zodiacale, e la ripartenza. Potremo iniziare un nuovo ciclo, se lo vorremo. Una fase di rinnovamento, di ricerca, sempre con lo sguardo verso il cielo, con le sue stelle e i suoi satelliti. Nello spazio, dove un’arte antichissima come l’astrologia incontra la scienza e la tecnologia che preparano nuovi mondi, tutti da scoprire…”

0 0 voti
Voto iCrewers

Leggerai uno di questi libri firmati da Mondadori? Fammelo sapere nei commenti! Per ora è tutto Reader; ti mando un saluto virtuale e alla prossima!

Eleonora Scarapazzi
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI