Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
michelle cuevas

Novità in libreria: Smoot, Un’ombra ribelle di Michelle Cuevas

Smoot, Un'ombra ribelle: il nuovo classico della letteratura firmato da Michelle Cuevas

Ciao lettore/lettrice! Oggi ti segnalo l’uscita di un nuovo classico della letteratura (anni 5+)  firmato dall’autrice pluripremiata Michelle Cuevas. Il libro si intitola Smoot, Un’ombra ribelle (edito DeAgostini) e sarà in libreria a partire dal 31 agosto 2021.  Alessandro Ferrari (autore di  best seller) è il traduttore del libro.

Trama di Smoot, Un’ombra ribelle

Leggiamo insieme il nuovo romanzo di Michelle Cuevas.

Smoot, l’ombra, ha vissuto una vita di sbadigli. Il ragazzino a cui appartiene non ride, non gioca e non esce mai di casa. Di conseguenza, neanche Smoot lo fa. Ma le ombre possono sognare, e i sogni di Smoot sono costellati di colori. Finché un giorno si sente un “pop!” e Smoot si ritrova libera, staccata dal ragazzino.

È la sua occasione, prende giusto un paio di cose: una scorta di bagliore di luna e un paio di mutande di ricambio. E va in giro per il mondo, a saltare, a correre, a ballare. Una dopo l’altra, tutte le altre ombre la imitano. C’è quella di un rospo, appassionata di fiabe, che assume le sembianze di un principe; quella di un sassolino, che diventa un castello.

Cosa succederebbe se si staccassero anche le ombre degli animali dello zoo? In città sarebbe il panico! Ma Smoot ha una soluzione per tutto.

L’autrice – Michelle Cuevas       michelle cuevas

Michelle Cuevas è nata nel Massachusetts e si è laureata in scrittura creativa presso la University of Virginia. Quando non scrive, adora dipingere o fare birdwatching. Se dovesse scegliere un altro lavoro rispetto a quello di autrice di libri, farebbe la paleontologa.

Inoltre, l’autrice, è stata vincitrice del Premio Andersen con Le avventure di Jaques Papier e finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019 con Il fantastico viaggio di Stella.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Parole che danzano

Lifestyle: Roberto Bolle si racconta in Parole che danzano

Apro gli occhi

Novità in libreria: Apro gli occhi di Dario Vergari

Speciale

Altan al Salone Internazionale del Libro di Torino

Speciale

Carola Carulli al Salone Internazionale del Libro di Torino

Calendario poetico 2022

Calendario poetico 2022, un libro non libro

Genesi

Novità in libreria: Genesi di Riccardo Iannaccone

Quando hai scoperto la passione per la lettura? Fammelo sapere nei commenti! Per ora è tutto, ti mando un saluto virtuale e alla prossima!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0