Leggiamo per i piccoli: lo scarafaggino Golia di Mary Griggion

Caro iCrewer per la nostra rubrica “Leggiamo per i piccoli” vi presento “Lo scarafaggino Golia” un libro illustrato da Letizia Cognasso e scritto da Mary Griggion.

“Lo scarafaggino Golia” è un libro che educa i bambini al rispetto anche dei più piccoli esserini e insegna loro a non aver paura nemmeno del più mostruoso insettino.

Lo Scarafaggino Golia

Lo scarafaggino golia

Giacomino è un bambino che teme gli insetti. Golia è un piccolo scarafaggino che ha paura del gigante uomo. Il loro incontro, segnato dalla reciproca diffidenza e da una paura comune, li renderà amici. Impareranno a conoscersi non solo attraverso occhi ed orecchie, ma anche percependo le emozioni dell’altro… Curiosità, cura, condivisione ed empatia nel rispetto di tutte le forme di vita, farà crescere in loro la fiducia che l’impossibile può essere possibile. Giacomino si chinò e allungò la mano verso Golia.
Lo scarafaggino lo guardò dritto dritto negli occhi. «Posso?»
«Proviamo» rispose il bambino pieno di coraggio…

L’età di lettura consigliata è a partire da 4 anni.

Mary Griggion

Lo scarafaggino Golia

Mary Griggion conosciuta come regista di tre film: “Balla per me” del 2008, “Sotto lo stesso cielo” del 2011 e “Il Principe dei tarocchi” del 2017 è anche una celebre scrittrice.

Tra le sue opere già pubblicate: “La Popolazione del terzo occhio”, “Il corpo in nero”, “Il Pitone”, “Linzichichè”, “Il Drago di Manipiccole”, “Martina e i capricci”, “Il Principe dei Tarocchi” e non per ultimo “Lo scarafaggino Golia”.

Condividi questo articolo
2 commenti