Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
la vita accade per te - libro di walter nudo

Lifestyle: La vita accade per te. Un viaggio alla scoperta della felicità di Walter Nudo

Un appassionante racconto all'insegna delle avventure, quelle dell'ex star televisiva Walter Nudo

Oggi, amico e appassionato lettore iCrewer, per la nostra rubrica dedicata ai personaggi famosi, o comunque al mondo del lifestyle, ti segnalo l’uscita fresca fresca del libro di Walter Nudo: La vita accade per te. Un viaggio alla ricerca della felicità, edito da ROI Edizioni.

Un libro in cui l’ex star televisiva racconta il percorso interiore vissuto e il sostanziale cambiamento della sua vita, volto alla ricerca della serenità, del benessere mentale e, in un’unica parola, della felicità.

Dico ex star televisiva, perché Walter Nudo, che se non ricordo male è l’unico ad aver vinto sia L’isola dei famosi che il Grande Fratello Vip – i due talent più longevi e importanti della televisione -, ha da tempo abbandonato la scena scegliendo di vivere lontano dai riflettori lavorando sulla propria persona e ora, scrivendo un libro nel quale racconta senza filtri questo percorso intrapreso.

Il libro di Walter Nudo: La vita accade per te

Walter Nudo è senza dubbio stato – ma lo è ancora oggi – uno degli uomini più belli dello spettacolo. Uno dei più amati, apprezzato in diverse fiction e, come detto sopra, scaltro partecipante dei talent, tanto da risultarne vincitore in ben due edizioni distinte.

Un passato da atleta di arti marziali, del resto il fisico statuario non gli è mai mancato, da pugile e anche da pilota. Da qualche tempo si è ritirato a vita privata e l’unico mezzo con cui mantiene i contatti con i tanti fans sono i social.

la vita accade per te - libro di walter nudo

Proprio attraverso questo nuovo modo di comunicazione ha fatto sapere dell’uscita di questo libro: La vita accade per te, una sorta di racconto dei suoi ultimi anni, quelli appunto in cui si è guardato allo specchio e ha iniziato un lavoro volto alla ricerca della felicità.

Una scelta che sarebbe utile a tutti noi: scrollarsi di dosso il superfluo e il poco necessario, seguendo ciò che davvero ci rende felici. Facile a dirsi, difficile a farsi. 

Walter Nudo ci è riuscito, e con questo libro, condivide la sua incredibile esperienza con chi vorrà leggerlo.

Tutto parte da un incidente stradale avvenuto nel 2016, avvenuto in California a bordo della sua Harley Davison. Un incidente che poteva essere fatale ma che invece si è risolto con un complesso intervento alla gamba.

È proprio durante la convalescenza e il periodo della riabilitazione che Walter Nudo inizia a farsi delle domande, a rendersi conto di quanto la sua vita risulti meccanica e ad accorgersi di non fermarsi mai a vivere le emozioni dei giorni che passano.

È un momento di smarrimento, un momento di svolta.

Decide di partire per l’India e di conoscere le varie tecniche, o pratiche, di meditazione e di ricerca spirituale di sé stessi; poi l’Indonesia, l’Australia e le Hawaii. Un viaggio all’avventura in cui vive esperienze incredibili. Un viaggio che gli permette di trovare il coraggio di guardarsi dentro con sincerità.

La vita accade per te è un inno al mestiere di vivere. Alla voglia di reagire e alla bellezza della vita. Un percorso alla ricerca della semplicità con l’invito a non cadere nel tranello dei grandi sogni che, se non realizzati, possono diventare un freno per il nostro andare avanti.

Tu che ne pensi amico lettore?

Io credo che in parte sia vero. È una riflessione che ho fatto di recente con alcuni colleghi di penna. Avere aspettative troppo grosse risulta frustrante e il rischio di non vedere il bello di quello che ci accade ogni giorno è reale. Allo stesso tempo però credo che non si possa vivere senza sogni.

Per questo sono arrivato a un compromesso: i miei sogni rimangono, restano la destinazione del mio percorso quotidiano. Giusto per avere le idee chiare su chi voglio essere e su dove voglio arrivare. Poi arrivarci o meno sarà il tempo a deciderlo. O meglio, a svelarlo.

Walter Nudo, leggendo la quarta di copertina, scrive: “Ognuno di noi ha una straordinaria sinfonia da tirare fuori. Questo è possibile solo scoprendo la propria natura e facendo ciò che si ama…”

Per noi fare ciò che si ama è anche leggere, leggere e condividere in questa fantastica community.

Magari leggere proprio La vita accade per te. Un viaggio alla ricerca della felicità.

 

 

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Speciale

Le novità di Baldini e Castoldi Edizioni per settembre 2021

Break me down

Novità in libreria: Break me down di Alice Marcotti

Speciale

Lifestyle Volevo una mamma bionda di Susanna Petruni

Speciale

Pär Fabian Lagerkvist, Premio Nobel 1951. Autori in tasca

REBEL AMETHYST #1 ROYAL STONE SERIES

La novità di Pubme: la saga di Royal Stone esce con il primo libro

Per l'amore e per la libertà (Scritti sulla filosofia e sull'educazione)

Novità in libreria: le uscite di ottobre di Marietti 1820

Che ne pensi di questo tipo di riflessioni?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0