Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
The Blonde Salad di Chiara Ferragni

Libri, vip e non solo: Chiara Ferragni e il potere dei social

Il fenomeno dei Ferragnez colpisce ancora: i social il loro regno

Ciao mio caro iCrewer oggi partiamo per un viaggio attraverso i social e i loro influencer, una in particolare, che conosciamo tutti

Chiara Ferragni

Giusto qualche giorno fa è terminato il Festival di Sanremo che ha visto tra i tanti partecipanti anche Fedez in coppia con Francesca Michielin; il duo si è posizionato al secondo posto dopo i Maneskin.

La nostra Chiara, regina incontrastata dei social, ha fatto un appello ai suoi followers, giusto giusto 23 mila persone, chiedendo di sostenere suo marito al televoto per portarlo alla vittoria. Un appello che è stato preso alla lettera, portando la coppia in gara subito allo spareggio finale.

Ovviamente possiamo immaginare che i sostenitori degli altri partecipanti hanno immediatamente gridato allo scandalo, scatenando l’inferno. Anche il Codacons vigilerà sull’andamento del televoto e chiederà alla Rai di avere tutti i dati relativi ai voti provenienti dal pubblico da casa per verificare se l’appello di Chiara Ferragni a votare il marito Fedez, in gara a Sanremo con Francesca Michielin, possa far scaturire qualche violazione.

A finire nel mirino dell’associazione dei consumatori la volontà di Chiara Ferragni di sfruttare un social con 23 milioni di follower per favorire un artista a discapito degli altri, che potrebbe determinare una violazione sia del regolamento del Festival che delle delibere Agcom. Così ecco arrivare la denuncia del Codacons:

In caso di votazioni anomale attraverso il televoto avvieremo le dovute azioni legale per annullare la classifica finale di Sanremo 2021“.

Ovviamente la nostra Chiara è molto molto altro. Sposata con Fedez dal 1 Settembre 2018, ha creato il loro nickname I Ferragnez che tutti noi abbiamo sentito nominare almeno una volta. La  coppia, durante questo ultimo anno di pandemia, ha raccolto 3 milioni di euro in 24 ore attraverso una raccolta fondi per sostenere l’ospedale San Raffaele di Milano.

Il suo palcoscenico, i social, le hanno dato una visibilità enorme sulla quale Chiara ha costruito la sua intera vita, anche quella privata. È tutto postato scrupolosamente, ogni singolo istante, ogni notizia e ogni momento importante della sua vita e quella della sua famiglia, come la notizia della seconda gravidanza che porterà alla nascita di una bambina a fine Marzo 2021. Sarà biondissima come la mamma?

Una donna intraprendente, forte e di carattere, ma anche una mamma e una moglie pronta a tutto per difendere la sua famiglia, nonostante non amo la facilità con la quale vengono postati momenti privati, credo che Chiara Ferragni sia una donna che ha saputo sfruttare al meglio ciò che più amava, come la moda e lo stile, unendoli ai social per creare la sua professione che oserei dire è azzeccatissima.

The blonde salad. Consigli utili dalla fashion blogger più seguita del web di Chiara Ferragni edito Mondadori

The blonde salad è il libro di Chiara Ferragni, nel quale ognuno di noi potrà trovare consigli preziosi sui diversi stili e look adatti alle varie occasioni della vita. Consigli preziosi e immagini tratte dal blog dell’autrice per chiunque voglia avere un look perfetto in ogni occasione.

The blonde salad…

The Blonde Salad di Chiara FerragniCome vestirsi per il primo appuntamento? E per un colloquio di lavoro? Qual è il look più adatto a una vacanza sulla neve o per andare a un matrimonio? E per un party a casa di amici o un viaggio in aereo?

Finalmente un libro che contiene i consigli di stile della blogger di moda, Chiara Ferragni, che con il suo theblondesalad.com.

Ecco allora tutti i segreti di Chiara in fatto di look e i suoi suggerimenti per essere sempre “effortlessly cool”, chic ma senza sforzo.

Perché la moda è sentirsi bene con quello che si indossa: vestiti e accessori devono essere uno strumento per esprimere la propria personalità e sentirsi capace di qualsiasi cosa.

Molte immagini tratte dal blog arricchiscono il libro per chiunque voglia avere un look perfetto in ogni occasione.

 

Quanti di noi vorrebbero essere almeno in parte come lei? Chiara Ferragni è il perfetto esempio dei nuovi lavori, che stanno nascendo e si stanno diffondendo negli ultimi anni e dell’intraprendenza delle donne.

Spero che il nostro viaggio ti sia piaciuto mio caro iCrewer, continua a seguirci per non perderne nemmeno uno.

Un abbraccio virtuale e buona lettura

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Orgoglio e pregiudizio

Spazio ai classici: quanto costa un Grande Classico?

Il Risveglio dei Templari

Novità in libreria: Il Risveglio dei Templari di Roberto Lodovici (Capponi Editore)

LuCake

Novità in libreria: Mondadori, le uscite di novembre 2021

Speciale

Più libri Più liberi: Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

Fandango per due

Fandango per due di Scarlet Douglas Scott. Novità in libreria

Speciale

Novità in libreria 2 ragazze 1 viaggio Elisa Ditta e Martina Tognon

Quanti di noi possono dire di fare il lavoro dei loro sogni? Chiara sicuramente ha saputo unire vita privata e lavoro creando la sua immagine di influencer con la quale è salita in vetta e non ha nessuna intenzione di scendere.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0