0

Leggilo anche tu: Piccolo libro illustrato dell’universo di Ella Frances Sanders

immagini dal mare
0

0

Leggi la sinossi

Le meraviglie del cosmo raccontate in testi e immagini da Ella Frances Sanders in un piccolo libro, che vuole stupire con semplicità e poesia.

L’universo in cui siamo immersi, è per la maggior parte sconosciuto, come da sempre, all’unanimità, affermano gli scienziati. Abitiamo in un’infinitesima parte di esso, la Terra che è solo un piccolo puntino nell’oceano infinito dell’universo.

terra (disegno)
Una illustrazione dal libro

“Ti sei mai chiesto che cos’abbiamo in comune con le stelle?
O da dove viene l’odore della pioggia?
Hai mai pensato che sei meno lungimirante di un albero, ma hai ben più dei cinque sensi che conti sulle dita? E che la parte superiore del tuo corpo invecchia un tantino più in fretta dei tuoi piedi?
La cosa bella è sapere che nel turbinio dell’universo c’è sempre qualcuno al tuo fianco che danza con te e ti aiuta a rallentare. Chi? La Luna, naturalmente.”

Sulla scia di questo piccolo brano possiamo ben immaginare l’impostazione del libro che ti propongo oggi, Piccolo libro illustrato dell’universo, di Ella Frances Sanders, tradotto da Ilaria Piperno per le edizioni Marcos y Marcos. Pubblicato il 16 Aprile 2019, è un libro non scientifico sulle domande che l’uomo si pone da sempre e che tratta le questioni scientifiche con un tocco di poesia ma sopratutto fa parlare le immagini. Un libro illustrato che in centosessantaquattro pagine racconta alcune delle meraviglie del cosmo: “si parla della materia degli astri,  del DNA, degli alberi e del tempo, mentre si scoprono cose stupefacenti con semplicità e poesia”. 

luna (disegno)
Disegno da Piccolo libro illustrato dell’universo

Di Piccolo libro illustrato dell’universo hanno detto:

“Un’escursione piena di meraviglie nel formidabile, e a volte sorprendente, mondo della scienza”. Kirkus Reviews

“In questo dolce e nuovo libro pieno d’ottimismo, Ella Frances Sanders esplora e analizza la vastissima scienza dell’universo, scomponendola in modo tale che perfino i sognatori e gli inguaribili romantici possano comprenderla”. Booklist Review

Ella Frances Sanders
La scrittrice Ella Frances Sanders

Ella Frances Sanders, autrice londinese di bestseller quali: Lost in translation Tagliare le nuvole col naso, entrambi pubblicati in Italia da Marcos y Marcos, è stata tradotta in otto lingue. “L’autrice, che scrive per il New York Times, vive a Londra ed è da sempre affascinata da tutto quello che fa parte della nostra vita: con le sue opere vuole descrivere la bellezza di essere al mondo”.

Bookmarked By

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp