0

Leggilo anche tu: Piccole grandi sfide: Spegni la tv! e Uffa una sorellina!

A. Pellai e B. Tamborini
Leggi la sinossi
Leggi la sinossi

Due libri… per due sfide da grandi

Caro lettore, oggi ti voglio presentare due libri, rivolti ai piccoli lettori, della collana Piccole grandi sfide, edita da De Agostini: Spegni la tv! e Uffa una sorellina! di Alberto Pellai e Barbara Tamborini.

Trama di Spegni la tv!

Tutto è pronto per la sfida della tv: staccarsi dalla televisione è difficile, perché spinge a trovare distrazioni altrettanto affascinanti solo grazie alla fantasia! Che fare? Ogni volume di Piccole Grandi Sfide non è solo un libro illustrato, né solo un manuale, bensì entrambe le cose. Un doppio strumento per vincere le sfide evolutive su un terreno d’incontro fra i pensieri del bambino e quelli dell’adulto in cerca delle parole giuste da usare. Un prezioso alleato della crescita, perché i traguardi della vita valgono di più se raggiunti insieme. Età di lettura: da 4 anni.

A. Pellai e B. Tamborini

Trama di Uffa una sorellina!

Manca ormai poco all’arrivo di una sorellina. Ma sarà difficile accettare di condividere le attenzioni dei genitori. I giocattoli, le coccole, le risate… e l’affetto saranno abbastanza per tutti? Ogni volume di Piccole Grandi Sfide non è solo un libro illustrato, né solo un manuale, bensì entrambe le cose. Un doppio strumento per vincere le sfide evolutive su un terreno d’incontro fra i pensieri del bambino e quelli dell’adulto in cerca delle parole giuste da usare. Un prezioso alleato della crescita, perché i traguardi della vita valgono di più se raggiunti insieme. Età di lettura: da 4 anni.

Alberto Pellai

Ha scritto molti bestseller rivolti a bambini e ragazzi, moltissimi dei quali scritti insieme a Barbara Tamborini. E’ un medico psicoterapeuta dell’età evolutiva.

Barbara Tamborini

Vincitrice del premio Giovanni Arpino per gli inediti. Psicopedagogista e scrittrice di libri sull’età evolutiva, molti dei quali a quattro mani con Alberto Pellai.

Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp