Il confine Book Cover Il confine
Nicky Singer
Romanzo
DeA Planeta
14 Maggio
Cartaceo/ Ebook
362

Una proposta per una lettura di bruciante attualità che saprà coinvolgerti: Il confine di Nicky Singer

Il The Guardian, famoso quotidiano britannico, ha definito il libro che oggi ti segnalo, Il confine di Nicky Singer, edizioni DeA Planeta, “… necessario, attraversato da immagini come comete di folgorante bellezza”. Leggere questa definizione, data da un autorevole quotidiano, stimola la curiosità di qualsiasi lettore e leggendo la trama che come sempre, Amazon propone, la curiosità non può che accentuarsi:

Mhairi Anne Bain possiede solo due cose: una pistola senza munizioni e un documento di identità. In un mondo febbricitante e disseminato di posti di blocco, deve dimostrare di essere degna di esistere davanti a ogni soldato, a ogni ostacolo che incontra sul suo cammino. E se vuole provare a sopravvivere, affidarsi all’istinto è l’unica strada. Tirare dritto, non dare confidenza a nessuno. Ecco cosa le hanno insegnato i chilometri attraversati finora. Ma in cima a una collina ricoperta di alberi divelti, Mhairi incontra un ragazzino. È magro, ha la pelle incrostata di polvere e gli occhi come due buche. Non parla. In principio Mhairi non ha esitazioni: sarebbe stupido sprecare tempo e risorse per chi non ha alcuna speranza di farcela. Eppure, superata la prima notte, si ritrova a rischiare tutto pur di portarlo con sé. Insieme, i due intraprendono il viaggio verso la salvezza. La strada è lunga e piena di pericoli, la meta tutt’altro che scontata: un posto che forse si chiama casa. 

Nicky Singer, scrittrice
Nicky Singer, autrice di Il confine

L’inglese Nicky Singer, è autrice oltre che di romanzi anche di saggi e pièce teatrali. Uno dei suoi libri, Il ragazzo piuma, ha vinto premi prestigiosi ed è stato un grande successo internazionale, ha ispirato una celebre serie TV e un musical del National Theatre.

Uscito il 14 Maggio, Il confine, è una storia di bruciante attualità, “avventurosa e forte come un pugno allo stomaco. Poetico, lucido e improrogabile”. “Avventuroso, terribile ed emozionante, Il confine è un romanzo per i tempi che verranno”.

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami