Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
le melodie delle sirene

Novità in libreria: Le melodie delle sirene di Enrico Pedace

Arriva in tutte le librerie il sequel de Le melodie delle tempeste, targato Pubme

Oggi, amico lettore, ti segnalo con piacere l’uscita del libro Le melodie delle sirene, inserito nella collana Un cuore per capello di Pubme editore, scritto da Enrico Pedace. Autore non nuovo per il nostro sito, visto che circa un anno fa abbiamo segnalato l’uscita del suo primo romanzo: Le melodie della tempesta.

Questo nuovo lavoro, disponibile in formato cartaceo e digitale dall’inizio del mese di Ottobre, è il seguito ideale di quel libro che ha segnato l’esordio letterario di questo giovane scrittore. Come sempre, mi piace ammettere di essere molto felice quando una nuova penna si presenta al pubblico e si lancia in questo fantastico – e tortuoso – mondo dell’editoria.

Le melodie delle sirene: il nuovo libro di Enrico Pedace

Le melodie delle sirene è dunque il secondo capitolo di questa storia ricca d’amore, passione e musica che abbiamo imparato a conoscere grazie al primo romanzo.

In quel primo lavoro ci siamo affezionati ai due protagonisti: Laura e Marco, lui chef e lei pasticcera, impiegati nello stesso ristorante. Entrambi alle prese con una crisi coniugale che li ha portati a vivere un’avventura tanto focosa quanto clandestina. La passione che li ha travolti è esplosa in maniera incontenibile trascinando il lettore nel vortice adrenalinico del tradimento.

le melodie delle sirene

Le melodie delle sirene comincia due mesi dopo l’epilogo de Le melodie della tempesta. Enrico Pedace torna a far vivere i due protagonisti che però, per vicissitudini varie si sono un po’ allontanati.

Il desiderio è calato e una vacanza fatta da Laura col marito sembra avere ristabilito l’equilibrio familiare, tanto che le sue attenzioni per Marco sembrano essere svanite nel nulla.

A sconvolgere questa apparente calma piatta questa volta ci si mette il lavoro. Un importante chef stellato di fama mondiale, infatti, sceglie Marco e Laura come coordinatori di una importante rassegna culinaria che si svolgerà sull’isola di Capri.

Una proposta di quelle che non si possono rifiutare.

Sarà dunque la meravigliosa località balneare e turistica a far da sfondo alle nuove emozioni che avvolgeranno i due amanti quasi in maniera inevitabile. Del resto la passione si può provare a reprimerla o nasconderla, non certo a cancellarla.

Ma in questo secondo romanzo, Enrico Pedace fa un passo avanti e inserisce anche un pizzico di mistero, almeno per quel che concerne la trama in sede di presentazione del libro. Sull’isola di Capri, infatti, entra nella vita di Marco una persona, dai modi di fare misteriosi, che metterà in crisi il suo rapporto con Laura e la sua professionalità di chef. Chi sarà mai?

La risposta la sapremo solo leggendo Le melodie delle sirene.

L’autore

Enrico Pedace è nato nel 1983 in provincia di Cosenza. Ha frequentato l’Università a Roma ed è laureato in Infermieristica, titolo che gli ha permesso di entrare a lavorare all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù dopo varie esperienze in case di riposo.

Vive sui colli romani con la moglie, la figlia e un amorevole Jack Russel di nome Vasco.

Tra le sue passioni spiccano la musica e la lettura. Fin da piccolo ha sviluppato un predilezione viscerale per i romanzi di Patricia Cornwell e per la sua anatomopatologa Kay Scarpetta, protagonista di molti romanzi. Ne ho letti anche io due o tre, se non ricordo male.

Come detto, il suo esordio letterario è avvenuto nel 2020 con il romanzo Le melodie della tempesta, ora completato con il sequel Le melodie delle sirene, entrambi editi da Un cuore per capello di Pubme.

Collabora con il blog letterario A libro aperto per il quale legge e recensisce libri.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Speciale

Libri dalla Storia: l’importanza dei piccioni viaggiatori, i postini del cielo

Speciale

Sport in book I più belli dello sport, Alika Shmidt dalle Olimpiadi alle sfilate

Dress code rosso sangue

Novità in libreria: Mondadori, le uscite di ottobre 2021

La ragazza fuggita da Auschwitz

Novità in libreria: Newton Compton, le uscite di ottobre 2021

Orgoglio e pregiudizio

Spazio ai classici: Sono posizionati tutti nello stesso modo in ogni libreria?

L'Imbalsamatore

Recensione l’imbalsamatore di Alison Belsham Newton Compton

Ti incuriosisce questa nuova proposta di lettura?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0