Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Kid. Il ragazzo che voleva essere Diabolik

Kid. Il ragazzo che voleva essere Diabolik di Guido Sgardoli

Kid. Il ragazzo che voleva essere Diabolik in uscita il 24 novembre!

Kid. Il ragazzo che voleva essere Diabolik in arrivo il 24 novembre è un’uscita che si rivela intrisa di trepidazione e assolutamente accattivante dato che il protagonista di questa storia ha una vera e propria passione per Diabolik.

Penserete quindi che si presti ad essere una lettura maggiormente idonea ad un pubblico maschile piuttosto che femminile, invece no! Ricorderemo tutti che accanto a Diabolik vi era un personaggio femminile di tutto rispetto: la bellissima Eva Kant.

Cosa aspettiamo? Corriamo a leggere questa storia!

Kid. Il ragazzo che voleva essere Diabolik: chi non conosce il ladro criminale dagli occhi di ghiaccio?

Diabolik venne creato da Angela Giussani nel 1962 e da allora la sua popolarità è stata sempre più in ascesa. Quella figura alta, fasciata in una tuta della quale si intravedano solo gli occhi color ghiaccio e penetranti, il ladro criminale che elabora piani criminosi, che svaligia famiglie ricche, banche e che accanto a sé vanta un’affascinante complice: Eva Kant, una donna che diventerà la sua spalla.

Chi è Kid? Cosa accadrà in questa storia? «Nessuno ad Angel-Mer ama il pericolo più di Kid Clermont. La velocità delle minicross, il rombo dei motori prima di una gara, le acrobazie del parkour. È questo che ha sempre fatto frizzare l’adrenalina nelle vene di Kid. Eppure, negli ultimi tempi, qualcosa è cambiato… è come se Kid vivesse tutto con un filtro, con distacco.

C’è un’unica passione che accende ancora il suo interesse: Diabolik, il genio del crimine di cui Kid ha letto ogni fumetto, di cui conosce ogni segreto. Ed è proprio durante l’anteprima del film “Diabolik” che nella testa del ragazzo scatta qualcosa. Un clic. Kid all’improvviso decide che la sua vera ambizione non è dare fango all’affascinante Vicky Lambert nelle gare di crosKid. Il ragazzo che voleva essere Diaboliks, ma fare la differenza nel mondo, come Diabolik.

Va bene, forse mamma e papà non sarebbero così fieri di avere un ladro per figlio, ma Diabolik non è solo questo. Diabolik è un fuorilegge, ma è leale, ha un codice d’onore. E non fa sconti ai cattivi. Kid vorrebbe davvero essere come lui… Peccato che nella cittadina di Angel-Mer non succeda mai niente di niente. Almeno fino al giorno in cui il padre di Kid, il procuratore Mario Clermont, non decide di accogliere in casa una ragazza coinvolta in una delle sue indagini.

Una ragazza dai capelli biondi, che non conserva alcun ricordo dell’incidente che l’ha resa orfana. E che assomiglia straordinariamente alla Eva Kant protagonista dei fumetti di Diabolik. Se questo è un segno… può voler dire soltanto che Kid sta per vivere l’avventura più spericolata della sua vita. Età di lettura: da 12 anni.»

Presto un grande film al cinema prodotto dai Manetti Bros e distribuito da 01Distribution, con Luca Marinelli come Diabolik, Miriam Leone come Eva Kant e Valerio Mastandrea come ispettore Ginko.

Kid. Il ragazzo che voleva essere Diabolik: Guido Sgardoli e la sua passione per DiabolikKid. Il ragazzo che voleva essere DiabolikGuido Sgardoli

Guido Sgardoli è uno dei più importanti e premiati scrittori italiani per ragazzi. I suoi libri hanno venduto oltre trecentomila copie e ricevuto i maggiori riconoscimenti dedicati alla letteratura per l’infanzia: il premio Bancarellino, il premio Andersen, il premio Strega Ragazze e Ragazzi. Per DeA Planeta Libri ha pubblicato Oltre il sentiero e I Grigi. Da sempre amante di Diabolik, ha deciso di scrivere un romanzo per ragazzi sul geniale ladro mascherato.

Andrea Artusi è un disegnatore di fumetti, illustratore e insegnante. Lavora tra pubblicità, editoria, produzioni televisive. Nel 2001 cura le edizioni in formato elettronico di Diabolik per la casa editrice Astorina.

Non c’è tempo da perdere: corriamo a leggere le avventure di Kid. Il ragazzo che voleva essere Diabolik!

Potrebbe interessarti...

Il quaderno del lupo - Come risolvere i problemi senza stress

Recensione: Il quaderno del lupo di Paolo Mosca

Talenti di classe. Le disavventure di un giovane Papero

Graphic Stories: Talenti di classe. Le (dis)avventure di un giovane papero

Proprietà

Novità in libreria: nuove uscite di gennaio per 66thand2nd

Tana libera tutti. Sami Modiano il bambino che tornò da Auschwuitz

Sami Modiano, solo tre modi per morire

Alla ricerca di Nemo

Alla ricerca di Nemo: storia di un pesciolino coraggioso

Reset

Francesco Leo e il difficile cammino nell’editoria

E tu, caro lettore, cosa ne pensi di questo libro? Sei anche tu un fan di Diabolik come Kid?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0