Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Incontriamoci2020 – Dialogo digitale a cura di Bonfirraro editore

Incontriamoci è il luogo dove incontrarsi e discutere di cultura in ottica contemporanea. Qui avviene il libero scambio di idee e argomenti.

"Incontriamoci2020"
Qualsiasi cosa, purché si faccia con dedizione ed onesta, sono le basi per migliorare la nostra vita. Mia citazione!

Caro iCrewer tante le idee che l’Italia si sta inventando per non farti perdere occasione di seguire i tuoi beniamini.

Anche l’editoria non vuole privarti della gioia di apprendere a distanza e Bonfirraro Editore sceglie il dialogo digitale, e si confronterà con tematiche e realtà nazionali e interlocutori dal mondo tutto nell’arco di un mese a partire dal 16 Novembre fino al 14 Dicembre.

Incontriamoci2020

Quale occasione migliore per approfittare anche delle offerte che troverai per tutta la durata dell’evento; gli e-book saranno acquistabili sul sito di Bonfirraro Editore e su tutte le piattaforme interessate al prezzo di 4,99€.

C’è anche la possibilità di acquistare, con lo sconto del 20%, i cartacei direttamente dal sito di Bonfirraro Editore, e la casa editrice ha in serbo un ulteriore regalo, a tutti coloro che acquisteranno un cartaceo entro il 31 dicembre avrà in omaggio il relativo e-book.

Internet è uno spazio in cui quello che vi transita non è riconducibile a coordinate spazio-temporali determinate (cit. di Marc Augè).

L’editore Bonfirraro ha riplasmato questo spazio per renderlo un ambiente transazionale, in cui creare legami, relazioni e sinergie.

Incontriamoci2020

Attraverso il dialogo, la casa editrice vuole stimolare l’incontro e il confronto, travalicando i limiti fisici e geografici.

Grazie alle risorse offerte dal web, i partecipanti accederanno alla stanza virtuale, collegandosi da ogni città d’Italia.

Tutte le dirette saranno trasmesse sulla pagina Facebook di Bonfirraro.

Ogni settimana, a partire dalle 19.00 del 16 novembre al 14 dicembre 2020, 8 incontri più 1 con tematiche che affrontano e rispecchiano in pieno e linee editoriali e le scelte più vincenti.

Ci sarà anche un appuntamento dedicato ai professionisti e alle loro previsioni sugli effetti del Covid 19, perché non sono mai abbastanza le notizie e conoscendolo meglio si può affrontare con maggiore serenità.

“Incontriamoci2020”

"Incontriamoci2020"L’opening si svolgerà in memoria di Mauro Mellini, avvocato, parlamentare in più legislature e componente del Csm; un gigante nella battaglia garantista.

Per non perderti gli incontri di seguito il calendario:

Lunedì 16 Novembre “Incontriamoci in memoria di Mauro Mellini”.

Retrospettiva sull’autore. Gli amici, i colleghi e i collaboratori ricordano il politico, lo scrittore, l’uomo.

Partecipano al memoriale: avv. Giuseppe Lipera, il giornalista ed ex parlamentare Marco Taradash, avv. Alessio Di Carlo, avv. Jacopo Saverio Bartolemei, l’avv. Andrea Granata e l’editore Salvo Bonfirraro.

L’incontro è moderato dallo storico e direttore di Real Inside magazine, Alessandro Iovino.

Giovedì 19 Novembre: “Incontriamoci a Racalmuto con Sciascia”

Un tributo all’anticonformista scrittore siciliano, che ha influenzato il modo di vedere il mondo di un’intera generazione di intellettuali.

Intervengono gli scrittori Cirino Cristaldi, Salvatore Petrotto, Alessandro Severino con la partecipazione dei prof. Antonio Di Grado, il presidente della commissione antimafia Claudio Fava e il giornalista Rai Pino Finocchiaro.

Modera l’incontro il giornalista Fernando Massimo Adonia.

Lunedì 23 Novembre: “Incontriamoci in rosa: letteratura al femminile”.

Due appuntamenti riempiranno la settimana dedicata a combattere la violenza contro donne.

Intervengono le scrittrici Serena Ricciardulli, Samanta Viva, Stefania Rinaldi e Simona Zeta, con la partecipazione di Emma Fenu di Letteratura e Cultura al femminile e la giornalista Maria Teresa Cascino, cofondatrice del Women’s Fiction Festival. Modera l’incontro Eva Luna Mascolino.

Giovedì 26 Novembre: Incontriamoci in rosa: NO VIOLENCE

Un viaggio nella Torino esoterica.

Interviene lo scrittore Enzo Orlando con la partecipazione di Carlo F. De Filippis, Daniela Schembri Volpe, lo storico Giancarlo Guerreri e Igor Caputo della Libreria Aretusa di Torino. Modera l’incontro Michela Tanfoglio.

Lunedì 30 Novembre: “Incontriamoci con la storia attraverso il romanzo storico”

Un viaggio nella storia attraverso i titoli di Bonfirraro editore. Intervengono gli scrittori: Eleonora E. Spezzano, Massimiliano Gagliardini, Sal Costa, Samuele Cau con la partecipazione della scrittrice Barbara Bellomo e lo storico Tino Vittorio.

Modera l’incontro Roberto Orsi di Thriller storici e dintorni.

Giovedì 3 Dicembre: “Incontriamoci nella Torino magica”

Lunedì 7 Dicembre: “Incontriamoci in Sicilia con i suoi segreti

Giovedì 10 Dicembre: “Incontriamoci nell futuro: Editoria 4.0

Lunedì 14 Dicembre: Incontriamoci a Natale con un libro”

Platone diceva “se ci conosceremo, noi sapremo forse anche qual è la cura che dobbiamo avere di noi stessi; se non ci conosceremo, non lo sapremo mai.”

Lo slogan utilizzato dalla casa editrice deve essere di sprone a tutti noi:

Incontriamoci, nella speranza che questo momento di emergenza diventi un’opportunità di crescita e consapevolezza, un modo per stare vicini nonostante la distanza.

Buona vita sempre.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0