Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Il Signore degli anelli le due torri

Il Signore degli Anelli. Le due torri e Il Signore degli Anelli. Il Ritorno del Re tornano in libreria

Gli ultimi due volumi dedicati al Signore degli Anelli, la trilogia più amata del mondo fantasy, tornano in libreria con una nuova traduzione edita da Bompiani

Il Signore degli Anelli. Le due torri, una nuova edizione

Caro iCrewer, come ti avevo anticipato è tornata in libreria la trilogia più amata dagli appassionati del mondo fantasy.

Il Signore degli Anelli torna in libreria grazie a Bompiani che dopo aver donato una nuova traduzioneIl Signore degli anelli / parte 1 – La compagnia dell’anello  prosegue il suo lavoro con: Il Signore degli anelli/ parte 2 – Le Due Torri  e Il Signore degli anelli/ parte 3 – Il ritorno del Re.

Il Signore degli Anelli/ parte 2 – Le Due Torri

Edito a maggio 2020 da Bompiani, questo volume è una nuova traduzione del libro di J. R. R. Tolkien.

La nuova traduzione è ad opera di Ottavio Fatica ed è ornata da una nuova elegante copertina.

Il Signore degli anelli le due torri

Nelle Due Torri la Compagnia si sgretola. Merry e Pippin sono fatti prigionieri dalle forze del Male, ma riescono a fuggire e trovano soccorso tra gli Ent, esseri giganteschi, mezzi alberi e mezzi umani, con i quali si lanceranno all’attacco della torre di Saruman. Aragorn, Legolas e Gimli stringono un’alleanza con i guerrieri di Rohan, un popolo fiero e luminoso come l’argento di cui si veste, che per secoli ha resistito all’assalto delle tenebre. Nel frattempo Frodo e il devoto Sam continuano il loro faticoso viaggio verso il Monte Fato guidati da Gollum, l’antico possessore dell’Anello Unico. Ma spaventose creature li attendono e il loro cammino si interrompe tragicamente ancora una volta.

Proseguo con il presentarti anche l’ultimo volume che compone questa affascinante trilogia…

Il Signore degli Anelli/ parte 3 – Il Ritorno del Re

Disponibile da luglio 2020, edito da Bompiani, con la nuova traduzione di Ottavio Fatica l’ultima opera che compone la trilogia de Il Signore degli anelli: Il Signore degli anelli/ parte 3 – Il Ritorno del Re.

Ecco la sua nuova copertina e la sua sinossi

Il Signore degli anelli il ritorno del re“La scacchiera è pronta e le pedine si sono messe in moto.” Gandalf sa bene che ormai Sauron è pronto a sferrare il suo attacco: una nube nera incombe sulle Terre degli Uomini, oscurando il sole e le speranze. Il mago è a Minas Tirith, ultimo baluardo di coloro che si oppongono all’Oscuro Signore: qui accorreranno Théoden e i suoi Rohirrim; qui si ricongiungeranno Pippin e Merry, i due mezzomini che hanno saputo dimostrare tutto il proprio valore; qui si attende il ritorno dell’erede di Isildur, che arriverà per la via più inaspettata. E mentre una grande battaglia infuria a Gondor, Frodo e Sam affrontano a Mordor gli ultimi terribili passi del loro cammino: devono vincere la stanchezza e la paura per gettare l’Anello Unico nel fuoco del Monte Fato.

Nel terzo e conclusivo volume de Il Signore degli Anelli il Bene trionfa, ma non senza grandi perdite, e il mondo a cui i valorosi combattenti fanno ritorno non sarà mai più lo stesso, come è stato per Tolkien dopo la Grande Guerra e come accade a tutti coloro che hanno attraversato grandi e piccoli cambiamenti: epiche o intime che siano, le battaglie forgiano chiunque, uomini, elfi, nani o hobbit allo stesso modo. 

Caro iCrewer che dire è un’occasione veramente imperdibile!

Io personalmente ho nella mia libreria il volume unico edito da Bompiani nel 2002 e che custodisce dentro di sé tutti e tre i libri: La Compagnia dell’Anello, Le Due Torri, Il Ritorno del Re; te lo ricordi anche tu…

Eccolo qui!

Il Signore degli Anelli volume unico

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Orgoglio e pregiudizio

Spazio ai classici: Cos’è un grande classico e cosa no?

Speciale

Festival Romance Italiano 2022: le case editrici

Un impero in rovina

Novità in libreria: Un impero in rovina di Mitchell Hogan

Le parole che vorrei saperti dire

Lifestyle: Julia Elle e la straordinarietà di essere madri

Speciale

Le novità di Baldini e Castoldi Edizioni per settembre 2021

Break me down

Novità in libreria: Break me down di Alice Marcotti

E tu, caro iCrewer cosa pensi di questa monumentale opera? Aspetto le tue risposte nei commenti. 😘
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

26 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0