1+

0

Florence book party, domenica 30 agosto.

Florence book party, domenica 30 agosto

Florence book festival

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • De Agostini le uscite previste per il mese di ottobre per i più piccoli sarà pubblicato alle 10:00 del 20.10
  • Meno dodici di Pierdante Piccioni il libro che ha ispirato Doc - Nelle tue mani sarà pubblicato alle 12:00 del 20.10

Florence book party è stato l’evento di conclusione del festival ‘La città dei lettori’. Ne avevamo dato notizia prima dell’apertura e ne parliamo dopo aver partecipato, ieri, al firma copie di autrici carissime al popolo delle lettrici di romance.

Nonostante una bufera all’orizzonte e una pioggia battente che ha inzuppato la mattinata, nonostante una stanza non grandissima e la necessità nelle mascherine, nonostante l’atmosfera sottotono rispetto a eventi simili e l’annullamento delle presentazioni per problemi tecnici, il popolo delle lettrici e delle autrici di romanzi d’amore ha risposto con il consueto entusiasmo.

              Florence book partyFlorence book party

Le scrittrici presenti per il firma copie hanno dispensato sorrisi e affetto(protettissimi!), firme e segna libri colorati. Un party che sarebbe potuto andare meglio ma che ci voleva comunque, dopo la grande delusione del mancato Festival del romance. Un’occasione per rivedersi, anche se con entrate scaglionate, e per stringersi intorno alle nuove uscite editoriali.

Florenze book party

La gioia della firma sul libro scritto dalla propria autrice preferita, il calore di uno sguardo o di un abbraccio (da lontano) dopo mesi o anni di conoscenza solo social, l’emozione di associare una faccia al nome di un profilo istagram o facebook si è rinnovata ancora grazie all’associazione Wimbledon, a cui si deve il festival e al blog ilbellodiessereletti.blogspot.it

Nell’immagine Sara Sangueblu, fondatrice e admin del blog Il bello di essere letti

Certo, tutto sarebbe potuto andare meglio, certo per chi si è mosso da altre città solo con lo scopo di partecipare all’evento è stato una piccola delusione, certo le norme anti covid hanno aggiunto un carico da novanta di disagio non indifferente ma ragazzi… Firenze ha dato il meglio di se stessa. Vista dalla terrazza di Villa Bardini la città commuove per bellezza e armonia.

 

Florence book partyUna fitta al cuore per uno scenario reso aggressivo da nuvoloni incombenti e una tromba d’aria che pareva doversi scatenare da un attimo all’altro. Insomma… la fortuna non è stata dalla parte del Florence book party ma la città ha innalzato l’evento a vertici irraggiungibili. Grazie Firenze, riesci sempre a dare un senso a tutto.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Eri anche tu al Florence book party? Hai mai visitato Firenze? Lascia un commento!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x