Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
sentieri e pensieri

Torna il Festival Sentieri e Pensieri nella sua ottava edizione

Il Festival Sentieri e Pensieri torna anche durante quest'estate 2020 con degli appuntamenti imperdibili...

Il Festival Sentieri e Pensieri torna dal 19 al 25 agosto 2020

Festival Sentieri e Pensieri 2020

Nella suggestiva location di Santa Maria Maggiore torna anche per quest’anno il Festival Letterario della Val Vigezzo: Il Festival Sentieri e Pensieri.

Caro iCrewer continuano i nostri aggiornamenti dedicati agli eventi letterari e oggi per l’occasione ci spostiamo in Piemonte nella meravigliosa Val Vigezzo, a Santa Maria Maggiore per la precisione.

In questa suggestiva località si svolgerà l’ottava edizione del festival letterario Sentieri e Pensieri.

Festival Sentieri e Pensieri, 2020

Sentieri e Pensieri, il festival letterario diretto da Bruno Gambarotta e organizzato dal Comune di Santa Maria Maggiore con il sostegno e patrocinio della Regione Piemonte e del Consiglio Regionale del Piemonte, con il contributo della Fondazione Comunitaria del VCO, la collaborazione, tra gli altri del Parco Nazionale della Val Grande e della Fondazione Circolo dei lettori e per il terzo anno consecutivo parte di Borgate dal vivo, è giunto ormai alla sua ottava edizione e anche quest’anno, in conformità alle misure di sicurezza vigenti si svolgerà dal 19 al 15 agosto 2020.

Sentieri e Pensieri 2020

Per l’occasione sono attesi in Val Vigezzo grandi nomi non solo della letteratura, ma anche della cultura e dello spettacolo. Questa edizione 2020 ospiterà: Guido Catalano, Davide Cassani e Giacomo Pellizzari, Annibale Salsa, Nicola Gratteri, Marianna Aprile, Luca Cerchiari, Maria Antonietta “Anty” Pansera e Maria Teresa Chirico; un incontro corale dedicato a Elda Cerchiari, Ascanio Celestini, Matteo Saudino, Alberto Sinigaglia e Guido Coppin, Marco Cattaneo, Benito Mazzi, Eliana Liotta.

Il 19 agosto ci sarà un’eccezionale anteprima con I tesori nascosti di Raimondo Caliari, Walter Monatti, parole in concerto con la pianista Natalia Ratti e Storie fantastiche di biodiversità con il conduttore di GEO, Emanuele Biggi.

Durante questa nuova edizione sono diverse le novità; tra le più importanti, il cambio di sede principale, che si sposterà nell’incantevole sito del Parco di Villa Antonia. Luogo perfetto per poter assicurare un’adeguato distanziamento fisico e anche il rispetto delle principali norme di sicurezza, per questo motivo è anche fortemente consigliata la prenotazione dei posti

Gli appuntamenti del Festival si svolgeranno quindi presso il Parco di Villa Antonia, con esclusione degli incontri concerto che si terranno il 19 agosto alle ore 18.00 e il 24 agosto alle ore 21.00 e avverranno presso il Teatro Comunale. Per tutta la durata della manifestazione sarà allestito, nei pressi del palco un bookshop temporaneo realizzato con la gestione dell’Associazione Libriamoci che comprende gli editori e i librai del Verbano-Cusio-Ossola. In essa rientrano gli editori: Grossi di Domodossola, Alberti di Verbania, La Pagina di Villadossola, Il rosso e il blu di Santa Maria Maggiore con le loro librerie omonime e l’editore Tararà di Verbania.

Numerosi saranno anche quest’anno gli incontri con scrittori e autori; ci sarà anche uno spazio dedicato a dibattiti, spettacoli, letture e occasioni di divertimento anche per i più piccoli. Un’altra grande novità di quest’anno consiste nel fatto che Sentieri e Pensieri sarà anche trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di Santa Maria Maggiore. 

Per cui  si tratta di un evento veramente imperdibile, ovunque tu sia caro iCrewer.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Orgoglio e pregiudizio

Spazio ai classici: Cos’è un grande classico e cosa no?

Speciale

Festival Romance Italiano 2022: le case editrici

Un impero in rovina

Novità in libreria: Un impero in rovina di Mitchell Hogan

Le parole che vorrei saperti dire

Lifestyle: Julia Elle e la straordinarietà di essere madri

Speciale

Le novità di Baldini e Castoldi Edizioni per settembre 2021

Break me down

Novità in libreria: Break me down di Alice Marcotti

E tu caro iCrewer come stai trascorrendo questa estate?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

26 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0