Oggi per l’appuntamento giornaliero del Festival Romance che, ti ricordo, aprirà le sue porte al pubblico il prossimo 29 Giugno, conosciamo altre due autrici: Francesca Cani e Freya Dakets.

Se ci segui, saprai già che quotidianamente ti presentiamo, in modo che tu possa conoscerli meglio, gli autori che partecipano al Festival del Romance: a noi, redattori di iCrewPlay, piace approfondire la conoscenza degli autori che trattiamo e ci auguriamo che per te, caro lettore, sia cosa gradita e utile. E anche oggi sottoponiamo alla tua attenzione, due giovani autrici.

Francesca Cani, autrice romance
Francesca Cani

Francesca Cani, è nata a Mantova, dove risiede. Ha studiato Storia dell’Arte e Scienze dei Beni Culturali e lavora come Educatrice. Sposata, mamma e scrittrice, ha al suo attivo diverse pubblicazioni fra le quali ti ricordo: I colori della nebbia del 2013, edito da Harlequin Mondadori e La cacciatrice di lieto fine del 2014, edito da Rizzoli. Ha recentemente debuttato in libreria con Fanucci Leggereditore e, il 28 agosto 2019, sarà in uscita il suo prossimo libro. Attivissima, alterna la passione per la scrittura con la lettura, lo sport (è un’ex pattinatrice di artistico) e i viaggi, ama l’Inghilterra, l’Irlanda e la Scozia, dove si reca almeno due volte l’anno.

Libri di Francesca Cani
Pubblicazioni di Francesca Cani

 “La mia ricetta per arrivare in fondo ad un libro: amalo, credici, studia, amalo di più. Studia e leggi. Migliorati e leggi più che puoi”. Questo il consiglio che Francesca Cani da a chi, come lei, coltiva la passione per la scrittura. Come non essere d’accordo?

Freya Dakets
Freya Dakets

Freya Dakets è il nome d’arte di Alessia Alibrio, giovanissima autrice romance, nata nel 1997. Appassionata di lettura fin da piccola inizia a scrivere prestissimo e, alla sua giovane età, spopola fra i coetanei e non, con alcune pubblicazioni sulla piattaforma narrativa digitale Wattpad, con due romanzi in particolare: Fake Boy e Unipopolar.

Firmacopie di Freya Dakets
Freya Dakets in un 2firmacopie”

Unipopolar ha raccolto parecchi consensi e un buon successo di pubblico e di critica. Vincitore del Wattys 2016 nella categoria Letture da divorare e dell’Italian Writers Award 2017 nella categoria Best Popular Story, è molto apprezzato da adolescenti e post adolescenti che si ritrovano fra le pagine e i personaggi che Freya Dakets, tratteggia nel suo romanzo.

 

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami