0

Festival Romance: Silvia Carbone e Alexandra Maio

festival romance
0

0

Leggi la sinossi

Consueto e giornaliero il nostro appuntamento con il Festival Romance, in prossima apertura il 29 Giugno. Eccoci a presentare altre due autrici: Silvia Carbone e Alexandra Maio.

Rieccoci al giornaliero appuntamento con il Festival Romance, ancora due autrici da sottoporre alla tua attenzione e, come avrai notato, la presenza femminile è preponderante rispetto a quella maschile. Sarà che il genere romance è piuttosto apprezzato dalle donne rispetto agli uomini? Può darsi. Indagare sulle motivazioni ci occuperebbe pagine e pagine, magari lo faremo in futuro, intanto ti presento due autrici: Silvia Carbone e Alexandra Maio.


Silvia Carbone è nata a Torino dove vive con il marito e i figli. Adora gli animali, la musica e ha studiato pianoforte fin da piccola. Pratica arti marziali ed è diplomata all’Istituto Giuridico Economico Aziendale. Si auto-definisce una lettrice compulsiva di romanzi storici e rosa.
Notevole la sua produzione romance che vede la collaborazione attiva, al suo fianco, di Michela Marrucci. Le due autrici, legate da profonda amicizia, hanno scritto a quattro mani la serie romance suspense Destini intrecciati che comprende: La rinascita del marine (Giugno 2017), Un marine è per sempre (Ottobre 2018), Tra le braccia del marine (Gennaio 2019), Il tormento del marine (Aprile 2019).

Pubblicazioni di Silvia Carboni e Michela Marrucci

 

Un binomio ed una collaborazione che va oltre la “serie del marine” e vede altri titoli, precedenti, in cui le due autrici hanno collaborato: Nel calore del tuo corpo del 2016, The pleasure (e Lit) Take me Series vol. I e The King Dom (e Lit) Take me Series vol. II.

Alexandra Maio

 

 

Alexandra Maio vive a Calbiate in Lombardia. Di lei, malgrado le mie indagini da 007 del web, riesco a dirti soltanto che, oltre a scrivere romance, adora la fotografia, la natura, l’acqua e gli animali. Nel suo profilo Instagram, infatti, ho potuto verificare la bellezza dei suoi scatti, te ne mostro uno… ma non ti nascondo che ho davvero avuto l’imbarazzo della scelta.

Da Instagram, uno scatto di Alexandra Maio

La produzione letteraria di Alexandra Maio incarna, in larga parte, il romance classico condito con un pizzico di ironia che non guasta mai, anzi aggiunge sapore alla base sentimentale del genere romance. Sue pubblicazioni sono: Amore a seconda (s) vista del Giugno 2016, Non andare via del 2017, Meglio sola che male innamorata del 2018.

… e quindi caro iCrewer appassionato di romance, ti rimando a domani con un altro appuntamento del Festival.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp