Continua la nostra carrellata di partecipanti al Festival Romance del 29 Giugno 2019. Ci siamo quasi: fra poco più di due settimane il NH Congress di Assago, Milano, aprirà i suoi battenti agli appassionati del genere Romance…

…. e noi siamo ancora qui, a presentarti gli autori che parteciperanno al Festival. Oggi, per te, per conoscerle meglio, ancora due autrici: Angy El e Tanja Mengoli.

 

Angy El, per gli inglesi Angie Coleman, all’anagrafe Angela Iezzi e per gli amici semplicemente Angie, sulla sua pagina social, si presenta ai lettori in questo modo: “Amo leggere, i disegni, la fantasia, […]. Scrivo per passione, per diletto e per sfogo. Scrivo d’amore perchè d’amore non si sarà mai detto tutto”.
E poteva non partecipare al Festival Romance un’autrice che scrive d’amore? Risposta più che scontata, quasi come la domanda, non ti sembra caro iCrewer?

Pubblicazioni di Angy El
Pubblicazioni dell’autrice Angy El

D’amore, infatti, racconta la sua ultima pubblicazione, targata Butterflay Edizioni, (come si intuisce dal titolo) L’amore non ha ragione. Ancora l’amore incombe nella trama di un altro libro, pubblicato nel Febbraio 2018 per la Newton Compton Edizioni, dal titolo Il lato positivo dell’amore. Datato 2016, Gli effetti speciali dell’amore, mentre nel 2017, Angy El, snobba l’amore, (almeno nel titolo) e pubblica Nonostante il destino, sempre per la Newton Compton Edizioni.

Angy El
L’autrice Angy El

Angela, Angy, Angie è nata a Lanciano nel 1987. Titolare di un centro ricreativo, è laureata in Organizzazione e Relazioni sociali. La sua passione per la scrittura nasce fra un esame e l’altro durante il periodo degli studi universitari.

l'autrice Tanja Mengoli
L’autrice Tanja Mengoli

Tanja Mengoli è nata quarantadue anni fa a Castel San Pietro, in provincia di Bologna. Lavora come impiegata amministrativa e da sempre ama leggere e studiare. Dotata di fervida fantasia, ha cominciato a scrivere le storie che amava immaginare da bambina e, in seguito, la scrittura è diventata una necessità. Dallo scrivere al pubblicare le sue storie, il passo non è stato facile, solo l’intervento di “una persona speciale”, come la stessa Tanja racconta, l’ha incoraggiata a “mandare nel mondo le sue creature”.

Il suo romanzo d’esordio è L’artiglio di Mafdet-Il Guardiano e la Dea, il secondo pubblicato nel Dicembre 2018, Lo Spettro e la Guaritrice, è attualmente in ulteriore revisione.

Libro di Tanja Mengoli
Copertina di “Lo Spettro e la Guaritrice” di Tanja Mengoli

La bambina che inventava “storie in cortile con le amichette, per lo più dell’orrore”, crescendo ha aggiunto un pizzico di romance e : “I lettori e le lettrici troveranno una donna alla sua prima esperienza come autrice, che presenta il proprio lavoro ad una fiera di libri, faccia a faccia con loro. Emozionata come il primo giorno di scuola, nervosa ma piena di aspettativa e di entusiasmo” (da un’intervista all’autrice).

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami