Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Eventi Mondadori

Eventi Mondadori fino al 23 dicembre!

Ecco qui tutti gli eventi Mondadori che si terranno fino al 23 dicembre!

Buongiorno iCrewer! Nel caso in cui tu stia cercando qualche evento letterario online a cui partecipare in questi giorni, allora hai trovato l’articolo che fa per te! Perchè Mondadori non si ferma davanti a nulla, e anche per questa settimana ha organizzato molti incontri con vari scrittori.

Fino al 23 dicembre sarà possibile collegarsi alle varie trasmissioni e prendere parte alle discussioni che più ci interessano. Come fare? È sorprendentemente facile: basta cliccare sul link dell’evento, qualche minuto prima dell’orario d’inizio!

Quindi, ecco ciò che aspettavamo davvero: il programma!

Eventi Mondadori: lunedì 21 dicembre

Tutti gli appuntamenti si terranno a partire dal tardo pomeriggio, fino alla prima serata, così da poter facilitare la partecipazione di più persone possibile – orari di lavoro permettendo.

Matteo LosaMondadori le uscite di novembre 2020, Riccardo Zanotti, Ahia!, Pinguini Tattici Nucleari
Un altro giorno insieme
Streaming – 18:30

Daria Bignardi
Oggi faccio azzurro
Streaming – 19:00

Riccardo Zanotti
AHIA!
Streaming – 19:00

MAURIZIO MARTINA
Cibo sovrano

Streaming – 20:30

Mario Calabresi
Quello che non ti dicono
Streaming – 21:00

Martedì 22 dicembre

Anche gli appuntamenti Mondadori di martedì si protrarranno circa nella stessa fascia oraria, anche se saranno in numero leggermente superiore.

Raffaele MorelliMarina Di Guardo, Nella buona e nella cattiva sorte, Mondadori
Venirne fuori
Streaming – 18:00

Tea Ranno
Terramarina
Streaming – 18:30

Daria Bignardi
Oggi faccio azzurro
Streaming – 19:00

Federico Rampini
I cantieri della storia
Streaming – 20:30

Marina Di Guardo
Nella buona e nella cattiva sorte
Streaming – 21:00

Mercoledì 23 dicembre

Ed eccoci all’ultimo giorno dell’evento. A concludere sarà un solo incontro, con cui Mondadori intende volgere lo sguardo verso il nuovo anno!

Simon & The Stars
L’oroscopo 2021 – Il giro dell’anno in 12 segni
Streaming – 20:30

Un consiglio di lettura

Se, tra tutti i titoli elencati qui sopra, c’è quello di un libro che hai già letto, allora è l’occasione giusta per partecipare e, magari soddisfare qualche piccola curiosità, non trovi?

Se, invece, vorresti provare a leggere uno dei volumi che verranno presentati negli eventi Mondadori di questa settimana, allora lascia che ti dia un piccolo consiglio. Una delle mie ultime letture è stata Oggi faccio azzurro, di Daria Bignardi. Devo proprio dire che l’opera mi è piaciuta molto: l’ho trovata scorrevole, intensa ma anche divertente. Tuttavia, siccome avere un secondo parere è sempre ben accetto, faresti bene a leggere anche la recensione di Stefano Buzzi!

Allo stesso modo, molto interessante si prospetta Nella buona e nella cattiva sorte di Marina Di Guardo. Un romanzo forte, con note che potrebbero assomigliare a quelle del thriller.

Irene, giovane illustratrice di talento, vive da anni ostaggio del marito Gianluigi, manager geloso e violento, convinta, come tante altre vittime di violenza domestica, di meritarsi la semi-segregazione a cui lui la costringe a forza di minacce e lividi.

All’indomani dell’ennesimo litigio, grazie al sostegno di Alice – l’amica d’infanzia trapiantata a Londra – Irene trova finalmente il coraggio di ribellarsi: mentre il marito è al lavoro, carica in macchina la loro piccola figlia Arianna e scappa da Milano, per correre verso un piccolo paese di provincia nella casa in cui è cresciuta e che i genitori le hanno lasciato in eredità.

Gianluigi però la rintraccia prima del previsto, e le ordina di tornare in città, preannunciando ritorsioni – non solo da parte dei suoi avvocati. Irene sente le forze già esili cedere, ma nel paese scopre insperati alleati: un’anziana vicina di casa, un negoziante che forse ha un debole per lei. Purtroppo, inquietanti incidenti minacciano presto la sua fragile serenità.

Irene nonostante tutto cerca faticosamente di rimettere insieme i cocci della sua vita, ma tutto precipita quando chi dovrebbe proteggerla da Gianluigi viene ritrovato brutalmente assassinato.

Insomma, non solo gli eventi Mondadori si prospettano imperdibili, ma anche i romanzi pubblicati dalla casa editrice negli ultimi mesi non paiono da meno!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Le parole che vorrei saperti dire

Lifestyle: Julia Elle e la straordinarietà di essere madri

Speciale

Le novità di Baldini e Castoldi Edizioni per settembre 2021

Break me down

Novità in libreria: Break me down di Alice Marcotti

Speciale

Lifestyle Volevo una mamma bionda di Susanna Petruni

Speciale

Pär Fabian Lagerkvist, Premio Nobel 1951. Autori in tasca

REBEL AMETHYST #1 ROYAL STONE SERIES

La novità di Pubme: la saga di Royal Stone esce con il primo libro

Credi che parteciperai a qualcuno di questi eventi Mondadori? Quale ti interessa di più?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

24 minuti fa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0