Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Duilio Scalici come una formica rossa in una goccia d'acqua

Novità in libreria: Come una formica rossa in una goccia d’acqua di Duilio Scalici

Oggi ti presento un curioso romanzo di genere distopico: Come una formica rossa in una goccia d'acqua di Duilio Scalici

Caro iCrewer oggi ti presento un romanzo di genere distopico che a detta di Duilio Scalici, il suo autore è nato più come una favola dell’assurdo o un racconto surreale, che come una reale storia distopica. Edito l’11 febbraio 2021 da Giulio Perrone Editore ha un titolo piuttosto curioso:

Come una formica rossa in una goccia d’acqua di Duilio Scalici

Duilio Scalici

Una distopia ambientata in una ridente città del futuro dove tutto, o quasi, viene deciso dallo stato, perfino il giorno della morte.

In un futuro lontano qualche anno luce, c’è un mondo in cui si sa ogni cosa. Tutti sanno che dopo la vita non c’è nulla e si diventa concime per fiori. Non piove mai, le nuvole sono mongolfiere che rilasciano serotonina, la notte è luminosa come il giorno, con una luce più seducente.

Lo Stato decide il lavoro per i suoi cittadini e lo comunica a ciascuno al compimento dei dieci anni. Anche Limbo sa ogni cosa e mai s’è interrogato sullo strano mestiere scelto per lui, perché in questo modo l’anormalità non esiste, o meglio non ha senso.

Anche gli ingranaggi che sembrano funzionare alla perfezione, però, rivelano intoppi e falle. Capita che il sistema s’inceppi, qualcosa strida e il rumore ridesti anche dai più paradisiaci torpori.

In un mondo in cui nessuno pensa, cosa succede se ci si innamora? Se un sentimento troppo umano sveglia la paura e la paura insinua il dubbio? Accade che un’esistenza serena si trasforma in una tragedia.

Il mondo costruito da Duilio Scalici è talmente perfetto da essere spaventoso: è la limpidezza della sua lingua a permettere di guardare il fondo di ogni cosa e di esserne risucchiati.

Duilio Scalici

Dulio Scalici

Duilio Scalici è nato a Palermo, nel 1994 è regista, musicista e scrittore. Ha realizzato numerosi videoclip per vari artisti tra i quali: Francesco Renga, Ermal Meta, Marina Rei, 99 Posse. Ha collaborato con molte aziende del settore musicale come: Sony Music Italy, MTV Music Italia, Garrincha Dischi, Emi Music Italy, Jose Cuervo, Doucal’s… Oltre a tutto ciò è anche il frontman e paroliere della band indie I Giocattoli, pubblicati da Giungla Dischi e Warner Chappell Music.

Tra le opere e i riconoscimenti ti riporto: nel 2020 il suo cortometraggio Enfer viene presentato in anteprima mondiale al Raindance Film Festival, mentre nel febbraio del 2021 pubblica Come una formica rossa in una goccia d’acqua edito da Giulio Perrone Editore.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Mythos

Libri dalla Storia: la mitologia greca vista con occhi moderni

Tornanti e altri incantesimi

Sport in book: Tornanti e altri incantesimi di Giacomo Pellizzari

Guida pratica per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni.

Novità in libreria: Guida pratica per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni.

Dryamen

Cover reveal: Dryadem di Marie Albes

L'alemanno

L’alemanno, La vita delle persone tenui, Il mondo in una biglia… nuove uscite per Elison Publishing

Harry Potter e la pietra filosofale

Il Maialino di Natale è il titolo del nuovo libro di J.K Rowling

Caro iCrewer non trovi interessante quest’opera? Noi torneremo sicuramente a parlartene. Nel mentre aspetto le tue risposte nei commenti.❤️
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

6 ore fa

Guida pratica per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni.

Segnalazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0