Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

La classifica dei libri più venduti di novembre 2021 è arrivata!

Pronto per scoprire la classifica dei libri più venduti di novembre 2021? La Top Ten si preannuncia ricca di sorprese!

Buongiorno iCrewer! Visto che ormai è già più di una settimana che abbiamo girato la pagina del calendario e siamo arrivati a dicembre, è giungo il momento di svelare la classifica dei libri più venduti di novembre 2021, che ne dici?

Ti avviso, rispetto a ottobre ci sono stati svariati cambiamenti; molte posizioni sono state infatti sottratte a detentori storici. Non perdiamo tempo, andiamo a scoprire com’è mutata la situazione!

Ecco qui la classifica dei libri più venduti di novembre 2021!

1 Una vita nuova Fabio Volo Mondadori
2 Per niente al mondo Ken Follett Mondadori
3 Il maialino di Natale J. K. Rowling Salani
4 La felicità del lupo Paolo Cognetti Einaudi
5 Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia Zerocalcare Bao Publishing
6 La nostra cucina. Fatto in casa da Benedetta. Ricette e storie. Ediz. illustrata Benedetta Rossi Mondadori Electa
7 Diario della fine del mondo. Lyon & Anna Lyon Gamer Magazzini Salani
8 Il talento del cappellano Cristina Cassar Scalia Einaudi
9 Cucina Botanica. Vegetale, facile, veloce Carlotta Perego Gribaudo
10 La canzone di Achille Madeline Miller Marsilio

Cambia il primo posto: questo mese va a Fabio Volo con Una vita nuova

fabio volo una vita nuova mondadori classifca dei libri più venduti di novembre 2021Eccomi qui, a parlarti della Top Ten della classifica dei libri più venduti di novembre 2021. A volte vorrei poter approfondire la nostra indagine ben oltre i primi dieci libri, per capire se le novità resistono o se, alla fin fine, a farla da padroni sono i titoli che ciclicamente ritornano nella nostra tabella. Che ne dici? Ti piacerebbe leggere un articolo del genere?

Ora, però, bando alle ciance, e diamo inizio alle danze! Il primo posto è cambiato, rispetto al mese scorso: non più J. K. Rowling con il suo racconto, per bambini e ragazzi, sull’importanza dell’amicizia e dei legami, Il maialino di Natale, Salani editore, che si aggiudica ora la medaglia di bronzo, ma Fabio Volo, con Una vita nuova. Pubblicato da Mondadori, il romanzo narra il viaggio, per l’Italia e in se stessi, che i due protagonisti compio nel bel mezzo della loro vita. Parlando tra di loro, a bordo di una macchina rossa, riusciranno a vedere i propri crucci sotto una luce diversa, ritrovando la bussola e capendo che direzione vogliono dare alla propria vita.

Nella seconda posizione della classifica dei libri più venduti troviamo un mostro della letteratura internazionale: Ken Follett, con il suo nuovo lavoro, Per niente al mondo, pubblicato da Mondadori. Lasciando momentaneamente da parte i romanzi storici che l’hanno reso grande, lo scrittore ambienta il suo nuovo libro nel presente, tra le sabbie del deserto e le stanze del potere. Fino all’ultimo momento non si saprà cosa accadrà, se davvero la terza guerra mondiale avrà inizio.

Segue Paolo Cognetti, che con Einaudi ha pubblicato La felicità del lupo. È la storia di vite che si incontrano e si segnano a vicenda, di persone allo sbaraglio, chi più, chi meno, che sono alla ricerca di se stessi. Il destino vuole che la montagna sia il luogo in cui queste connessioni avvengono; tra vette in cui anche il lupo pare tornato, dopo più di un secolo, per trovare anche lui la propria felicità.

Al quinto posto della classifica dei libri più venduti c’è la nuova graphic novel del fumettista romano Zerocalcare: Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia, edito da Bao Publishing. Se, dopo aver guardato la serie animata Strappare lungo i bordi stavi cominciando a sentire il peso dell’astinenza da Zerocalcare, allora non puoi perderti questo suo nuovo lavoro, in cui l’autore non solo racconta gli ultimi anni visti dalla sua prospettiva ma, in una serie di storie solamente apparentemente scollegate, affronta argomenti importanti e complessi, come la cancel culture e l’importanza della sanità territoriale.

Forse anche visto l’avvicinarsi del cenone di Natale, o semplicemente della voglia di stare insieme a tavola gustando del buon cibo, in sesta e nona posizione si sono piazzati due libri di cucina. Prima La nostra cucina. Fatto in casa da Benedetta. Ricette e storie di Benedetta Rossi, pubblicato da Mondadori Electa, e poi Cucina botanica. Vegetale, facile, veloce di Carlotta Perego, edito da Gribaudo.

Cristina Cassar Scalia il talento del cappellano einaudi classifica dei libri più venduti novembre 2021Settimo è Diario della fine del mondo, di Lyon e Anna, pubblicato da Magazzini Salani. Si tratta di un romanzo illustrato per ragazzi, in cui i protagonisti si ritrovano a vivere in un mondo invaso dagli zombie, tra combattimenti e difficili decisioni da prendere. Dopo il grande successo dei precedenti fumetti, pare che anche quest’opera sia destina a incantare i piccoli lettori!

All’ottavo posto della classifica dei libri più venduti di novembre si piazza Il talento del cappellano di Cristina Cassar Scalia, edito da Einaudi. Nemmeno a Capodanno il vicequestore Vanina Guarrasi può stare tranquilla: ecco che un duplice omicidio turba la quiete e macchia di rosso la neve. Come se non bastasse, il caso si preannuncia complesso e spinoso. Riuscirà la Guarrasi a scoprire la verità?

Infine, chiude alla decima posizione il sempre presente La canzone di Achille di Madeline Miller, dato alle stampe da Marsilio. In quello che ormai è diventato un classico, l’autrice rivive e rinarra la storia di Achille, concentrandosi soprattutto sulla sua relazione con il cugino Patroclo.

 

La classifica dei libri più venduti viene elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1800 librerie aderenti al circuito Arianna, diffuse su tutto il territorio nazionale. La classifica viene pubblicata una settimana dopo la fine del mese di rilevazione.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Perché il re degli elfi odiava le storie

Novità in libreria: Perché il re degli elfi odiava le storie di Holly Black

Speciale

Libri e Cinema: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Mordi e fuggi. Il romanzo delle BR

Novità in libreria: Mordi e fuggi. Il romanzo delle BR di Alessandro Bertante

All'ombra di nessuno

Novità in libreria: due nuove uscite per febbraio di Garzanti editore

Il Dio indifferente

Novità in Libreria: Il Dio indifferente di Steven Erikson

Piccole donne

F(t)E(a)M: Perché il rosa fa così tanta paura?

Hai acquistato anche tu qualche titolo della Top Ten della classifica dei libri più venduti di novembre 2021?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0