Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Arriva la classifica dei libri più venduti di agosto 2021: Valérie Perrin regna sovrana

È arrivato il momento di parlare della classifica dei libri più venduti di agosto!

Buongiorno iCrewer! Agosto è finito da più di una settimana e quindi è giunto il momento di svelare la classifica dei libri più venduti del mese! Ti anticipo solo una cosa: a fare da sovrana è senza dubbio Valérie Perrin, con i suoi tre titoli nella Top Ten.

Ecco qui la classifica dei libri più venduti di agosto 2021

1 Tre Valérie Perrin E/O
2 Cambiare l’acqua ai fiori Valérie Perrin E/O
3 L’inverno dei Leoni. La saga dei Florio Stefania Auci Nord
4 Due vite Emanuele Trevi Neri Pozza
5 La canzone di Achille Madeline Miller Marsilio
6 I leoni di Sicilia. La saga dei Florio Stefania Auci Nord
7 Vecchie conoscenze Antonio Manzini Sellerio Editore Palermo
8 Circe Madeline Miller Marsilio
9 Finché il caffè è caldo Toshikazu Kawaguchi Garzanti
10 Il quaderno dell’amore perduto Valérie Perrin Nord

Tre di Valérie Perrin è nuovamente sul podio

TreCome ti anticipavo poco più su, caro iCrewer, la mediaglia d’oro, anche questo mese, va a Tre, il nuovo romanzo di Valérie Perrin, pubblicato con E/O. Il libro, infatti, sta confermando il grande successo che ha avuto già a luglio, poco dopo la sua pubblicazione.

La notorietà che questo romanzo  ha fatto sì che anche Cambiare l’acqua ai fiori, della medesima autrice e pubblicato con la stessa casa editrice, che da più di un anno fa parte della classifica dei libri più venduti, scalasse di nuovo le posizioni, per piazzarsi al secondo posto.

Anche il terzo gradino del podio è un volto noto (anche se forse sarebbe più giusto dire una cover nota): L’inverno dei Leoni, di Stefania Auci, il secondo capito della saga familiare dei Florio, pubblicato da Nord edizioni. Considerando che dalla sua uscita in libreria si è sempre trovato in altro tra i primi dieci volumi più venduti, credo proprio valga la pena farci un pensierino, soprattutto se sei una fan del genere.

Poi è la volta di Emanuele Trevi, che con il suo Due vite, edito da Neri Pozza, vincitore del Premio Strega di quest’anno. L’opera ha perso qualche posizione rispetto al mese scorso, ma credo che ciò sia principalmente dovuto a quello che protremmo definire “fenomeno Valérie Perrin“, considerando i tre titoli dell’autrice che sono presenti nella classifica dei libri più venduti.

Ho deciso di scorrere un po’ più velocemente le posizioni dalla quinta alla settima, in quanto sono tutti volumi di cui abbiamo parlato spesso e che sono disponibili sugli scaffali da un bel po’: La canzone di Achille di Madeline Miller, edito da Marsilio; I Leoni di Sicilia, l’immancabile primo capitolo della saga di Stefania Auci, sempre con Nord Editore; e infine Vecchie conoscenze di Antonio Manzini, pubblicato con Sellerio.

All’ottavo posto finalmente una new entry, quanto meno nel titolo (l’autrice, invece, la conosciamo già). Dopo le prodezze di Achille e il suo complesso rapporto con il cugino, Madeline Miller indaga nelle profondità di un personaggio femminile dell’Odissea: Circe. A pubblicare il volume è sempre Marsilio.

la classifica dei libriSegue poi un grande ritorno: Finchè il caffè è caldo, di Toshikazu Kawaguchi, edito da Garzanti. Sarà forse anche per una suggestione del titolo, visto che si avvicina la stagione in cui le bevande calde diventano conforto e necessità? In ogni caso, ti consiglio anche il seguito: Basta un caffè per essere felici.

Indovina chi chiude la classifca dei libri più venduti di agosto? Esatto, hai indovinato! Si tratta ancora una volta di Valérie Perrin, con un romanzo pubblicato da Nord: Il quaderno dell’amore perduto. È una storia di coraggio, di un’amicizia che stravolge vite, della volontà di rimettere in discussione tutta la propria esistenza.

Insomma, mi sento proprio di dire che quella di agosto è stata una Top Ten al femminile, non trovi?

 

La classifica dei libri più venduti viene elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1800 librerie aderenti al circuito Arianna, diffuse su tutto il territorio nazionale. La classifica viene pubblicata una settimana dopo la fine del mese di rilevazione.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Il libro di ossa

Novità in libreria: Il libro di ossa di John Connolly

Galassie. Poesie e illustrazioni

Maria Di Lena e le sue Galassie. Poesie e illustrazioni

Io gomitolo, tu filo

Novità in libreria: DeAgostini le pubblicazioni per ottobre 2021

Speciale

La nave di Teseo: le uscite di settembre 2021

Speciale

Novità in libreria L’assassino senza volto di Alessandro Lucino

Rumatera: Imbrecanati nello spaziotempo

Comic Book Festival: Treviso 24-26 settembre, diciottesima edizione

Hai letto qualcuno di questi libri? Che ne pensi del primo posto della classifica dei libri più venduti di agosto 2021?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0