Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
libri buk festival

Buk Festival 2021: piccola e media editoria a Modena

Sabato e domenica il Modena Buk Festival, finalmente in presenza!

Ormai non è più questione di dire si ricomincia, visto che sono tanti gli eventi che si susseguono nel calendario culturale nazionale, quanto, direi, è il caso di gridare andiamo avanti! Avanti con il Buk Festival della piccola e media editoria che si terrà questo fine settimana a Modena, la bellissima cittadina emiliana, sempre molto accogliente.

Due giorni, il 19 e 20 giugno 2021, ricchi di presentazioni, laboratori e convegni che avranno come tema dominante il mondo di oggi, quello che stiamo vivendo nel presente.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Progettarte ed è ideata da Francesco Zarzana, con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio e il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di Regione Emilia Romagna e del Comune di Modena. In ultimo sarà partner del Festival anche l’European Associatin for local Democracy (ALDA).

Buk Festival a Modena: 19 e 20 giugno 2021

Finalmente in presenza! Finalmente la possibilità di tornare ad assistere a presentazioni di libri – ed eventi culturali in generale – dal vivo. Incontrandosi, avendo la possibilità di confrontarsi e perché no, di concludere l’esperienza di arricchimento culturale con un buon aperitivo.

 

Questo fine settimana a Modena ci sarà il Buk Festival della piccola e media editoria, una manifestazione che prevede moltissimi espositori e che ha un programma ricchissimo capace di riempire in modo molto interessante entrambi i due giorni di durata della fiera.

libri buk festival

Buk Festival che avrà luogo presso il Laboratorio Aperto – ex AEM in Viale Buon Pastore 43 e che prevede ingresso libero con questi orari di apertura: dalle 9:30 alle 21:30.

Tutti gli eventi, o meglio tutti gli incontri in calendario, verteranno su tematiche importanti che caratterizzano il mondo che stiamo vivendo in questo terzo decennio del nuovo millennio: razzismo, condizione delle donne, l’impatto sulle nostre vite che ha avuto l’emergenza Covid, migranti, salute e futuro. Temi raccolti nel titolo scelto per questa edizione della rassegna: Che mondo fa?

Sarà certamente interessante ascoltare gli autori dei libri che permetteranno di fare riflessioni sull’epoca che stiamo vivendo che, mai come ora, ha un grande bisogno di essere analizzata e compresa.

Alcuni nomi di autori?

Marta Bolognesi presenterà il suo libro per bambini Il cangiante mondo di Elia, Alessia Bellino il libro Dalla corsia alla corsa, Paola Scaccabarozzi il libro Ragazzi la mamma parte! Viaggiare da sola con la famiglia a casa e tanti altri… Il calendario completo degli eventi è consultabile sul sito del Buk Festival.

Oltre agli incontri, e qui mi metto nei panni di un visitatore, sarà piacevole e intrigante curiosare tra le tante case editrici provenienti da ogni zona dell’Italia, che esporranno i loro titoli in catalogo. È sempre bello andare alla scoperta di nuove piccole realtà e di nuovi autori, spesso emergenti.

Per esperienza personale, posso assicurarti amico lettore, che in fiere come questa si conoscono sempre persone speciali e autori che meritano di essere letti.

scrivere una lettera

Il Buk Festival, nei due giorni di apertura, prevede anche un Laboratorio di scrittura chiamato L’Officina degli scrittori, con esercitazioni che spazieranno tra il giallo, il fantasy, le favole motivazionali e il romanzo. Iscrizioni on-line sempre cercando informazioni sul sito.

Ciliegina sulla torta la premiazione del Premio Letterario Buk Festival “Raccontami 2021” riservato a libri, poesie e racconti edite e inedite.

Che altro aggiungere? Ci si vede domani e domenica a Modena.

 

 

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Principe di cuori

I romanzi della Verona Legacy di L. A. Cotton arrivano su Kindle unlimited

Speciale

Prenditi tempo… consiglia Pablo Neruda

Gestire se stessi. Le chiavi del successo

Novità in libreria: Gestire se stessi. Le chiavi del successo di Peter F. Drucker

Mr Wrong lezioni d'amore

Novità in libreria: le letture Mondadori di luglio 2021

Case sugli alberi. Edizione italiana e inglese

Libri da… I quattro Hotel e il villaggio sugli alberi in Piemonte

Profumi

Recensione: Profumi, libro di Paola Bottai

A te piace andare in visita a questo tipe di Festival?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0