Braccati Book Cover Braccati
Primo volume
Eleonora Pescarolo
FANTASCIENZA
Adiaphora Edizioni
2/12/2017
Ebook/cartaceo
135

Cari iCrewers dopo avervi presentato “Verso Jannar” un piccolo prequel introduttivo della saga di “Cherry Fox” vi presentiamo “Braccati” il primo vero e proprio volume dedicato a Ireen Devar.

TRAMA

La Caccia alla Volpe è di nuovo aperta.
Dopo tre anni di apparente quiete e inosservato contrabbando, Ireen Devar fugge a bordo della Ruvak assieme al copilota Korrar Tammon, nel disperato tentativo di proteggere ciò che in mani nemiche potrebbe far risorgere la tirannia nella Galassia.
La Sirena di Jannar.
Il cristallo alieno da sempre al centro di miti e complotti.
Il passato, però, non dà loro tregua. Un tormentato passato di schiavitù e soprusi, di perdite e addii. Un passato da cui risorge la figura della Cacciatrice di Schiavi Calhar Redna, sadica e inarrestabile, e l’incubo dell’esplosione che ha dilaniato corpo e anima dell’astronave Ruvak.
Un passato di tradimenti, come quello architettato da Nardim, un tempo amico e ora spietato omicida votato al folle Culto di Gaanar.
La ragione di ogni cosa sembra risiedere nel DNA di una creatura ambigua, aliena e incredibilmente potente: un’adolescente di nome Nouv’al.
La Caccia alla Volpe è aperta e Ireen Devar dovrà tornare a combattere.

ESTRATTO DI “BRACCATI”

Io ho già avuto l’onore di leggere questo affascinante romanzo, così ho pensato di riportarvi uno dei miei estratti preferiti…

«Rispetto a quelli del Braccio Hannak, qui gli spazioporti sono più controllati, grazie alla Gilda dei Mercanti. Essere un contrabbandiere non aiuta. O forse si divertono a perquisirmi soltanto perché sono una stronza arrogante, non l’ho mai capito.». Sogghignò. «Fatto sta che dopo il quinto controllo e la settima pistola sequestrata, mi sono stancata e le ho nascoste dove potevano essermi più utili. Il che significa un po’ ovunque.».
Korrar dischiuse le labbra, ma si limitò a scuotere la testa e a sospirare. «Quindi la Ruvak ha un arsenale?».
«Nascosto in piena vista, dove serve e quando serve.»
«E hai intenzione di dirmi dov’è?»
«Direi proprio di no», rispose lei con una punta di sarcasmo, attivando il fucile. «Non adesso, perlomeno: non ti servono, dato che hai già una pistola.».
Korrar rise. «Hai ragione, Devar, sei proprio una stronza arrogante.»

Eleonora Pescarolo

Braccati

Eleonora Pescarolo nata nel padovano nel 1992, fin da bambina è appassionata di libri, fumetti e della cultura del Vicino Oriente Antico. Con grande intraprendenza ha collaborato dal 2011 al 2015 con l’Associazione Culturale “Comic’s Trip” di Rovigo, partecipando all’organizzazione dell’evento fieristico “Rovigo Comics: Cosplay & Games”. Nel 2011 e nel 2013 all’evento “24HIC – Ventiquattr’ore del Fumetto” a Villanova del Ghebbo (RO).

Dal 2012 contribuisce a svariate antologie e riviste letterarie e nel 2015 ha esordito nella narrativa fantastica con il romanzo “Naltatis – Il sentiero degli Dei” I Doni delle Muse Edizioni. Cherry Fox è la sua nuova e avvincente saga.

r

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami