Cherry Fox Verso Jannar Book Cover Cherry Fox Verso Jannar
Primo volume
Eleonora Pescarolo
Fantascienza distopica
Adiaphora edizioni
2/12/2017
Cartaceo

«Se l’attendeva la morte,
avrebbe preferito la prendesse lì,
vicino alla sua Ruvak,
nella polvere e nella sabbia.»

 

Cari iCrewers oggi vi porterò con me alla scoperta di una saga dal titolo “Cherry Fox”; ebbene… mi ha letteralmente conquistata, ma voglio che sia la sua protagonista a narrarvi i dettagli più significativi e per farlo sfrutterò la mia fantasia.

Presto salite a bordo… “Cherry” sta per partire!

“Cherry Fox” la Saga di Eleonora Pescarolo 

Cherry fox

Sistema Daala,
Pianeta Nassan Braccio Nuthek,
Settore 9.4, Quadrante 2
Calendario Galattico: anno 1522 p.u.g. 6° Mese, 15° Giorno

Eleonora Pescarolo

Cherry fox

A voi all’ascolto sono Ireen, Ireen Devar.
Non sono umana, sono una “bashara”, una razza che nel mondo in cui vivo è costretta in schiavitù, ma l’essere una schiava non faceva per me, quindi mi sono ribellata.
Tuttavia la strada per la conquista della mia libertà è difficile e in salita per cui per molti la mia condizione non è mai cambiata, io per loro resto una “Na’ra”, termine dispregiativo usato per gli esseri che non godono di libertà.
Se per loro sono una schiava, altri mi definiscono una “stronza arrogante”, per il mondo intero sono morta, pochi mi considerano una fuggitiva, per coloro che rimangono sono una ricercata.

Ma quale di queste informazioni è vera?

Ebbene in realtà io sono un po’ di tutte queste cose e molto di più…
Sono una Donna, con la D maiuscola e ho deciso che creerò da me il mio destino o morirò provandoci!
Parliamoci chiaro sono una Donna, ma non una santa: fumo, dico parolacce e passo le mie giornate perforando con le mie pistole al plasma il cranio di qualcuno, non ho amici o meglio, li avevo ma mi hanno tradita; l’unica cosa con cui parlo è “Cherry” la mia “Ruvak”, una navicella spaziale che agisce ai miei comandi vocali.

E sia chiaro io non aspetto il principe azzurro, il mio biondino sono io che me lo vado a salvare.

Non so se si è capito, ma ho un caratteratteraccio, troppe cicatrici sia fuori che dentro e un pizzico di sete di vendetta che mi ha portato a rubare un oggetto potente a un terribile avversario: Vanbar. Lui ha messo sulle mie tracce pericolosi cacciatori, ma io non mi arrendo, io sono più veloce, più furba…

Io sono la volpe.

Spero di avervi divertito e un po’ incuriosito. “Cherry Fox” è una saga realmente unica. Eleonora Pescarolo ha avuto l’abilità di creare un mondo nuovo con degli scenari che ricordano “Mad max fury road”; si tratta di una fantascienza distopica.

Tutto è governato dal caos, la vicenda è ambientata in una galassia senza un Dio e in cui i potenti governano sui deboli rendendoli schiavi.
Una donna decide di prendere in mano il suo destino e questa idea mi è piaciuta molto.

Finalmente abbiamo una protagonista che sa combattere, guidare navicelle e non ha paura di sporcarsi le mani con l’olio dei motori.

E nonostante potrebbe sembrare, visto gli argomenti trattati, che la storia possa essere lenta e noiosa vi assicuro che non è così. Lo scambio di battute tra i protagonisti, i colpi di scena e lo stile narrativo della Pescarolo rendono “Verso Jannar” un romanzo da consigliare.

Vi parlerò ancora di Ireen Devar e della sua autrice Eleonora Pescarolo.

Eleonora Pescarolo

Cherry fox

Eleonora Pescarolo nata nel padovano nel 1992, fin da bambina è appassionata di libri, fumetti e della cultura del Vicino Oriente Antico. Con grande intraprendenza ha collaborato dal 2011 al 2015 con l’Associazione Culturale Comic’s Trip di Rovigo partecipando all’organizzazione dell’evento fieristico Rovigo Comics: Cosplay & Games e nel 2011 e nel 2013 all’evento 24HIC – Ventiquattr’ore del Fumetto a Villanova del Ghebbo (RO). Dal 2012 contribuisce a svariate antologie e riviste letterarie. Nel 2015 ha esordito nella narrativa fantastica con il romanzo “Naltatis – Il sentiero degli DeiI Doni delle Muse Edizioni. “Cherry Fox” è la sua nuova e avvincente saga.

[amazon_link asins=’889959306X’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1f40fcfc-06da-11e8-a386-af8d6b3bc457′]

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami