premio strega off veronica raimo

Veronica Raimo vince il Premio Strega Off 2022

'Niente di vero' il libro favorito

La vincitrice del Premio Strega OFF è Veronica Raimo, con Niente di Vero, edito da Einaudi. Il libro è già noto all’interno del premio letterario perchè ha vinto anche il Premio Strega Giovani 2022.

Premio Strega Off: vince Veronica Raimo

La sesta edizione di Strega OFF si è svolta il 6 luglio al giardino di Monk per incontrare la prima settina nella storia del Premio Strega, composta da Marco Amerighi, Fabio Bacà, Alessandra Carati, Mario Desiati, Veronica Galletta, Claudio Piersanti, Veronica Raimo.

premio strega off veronica raimoAlla vigilia della premiazione, le autrici e gli autori finalisti del Premio Strega si sono riuniti con gli organizzatori di Strega OFF per una chiacchierata divertente e informale, moderati dalla scrittrice Giulia Caminito, che lo scorso anno è stata finalista del Premio Strega e vincitrice dello Strega OFF.

L’incontro è stato accompagnato dai reading di Morgana Giovannetti, attrice, regista e conduttrice radiofonica.

Durante la serata, presentata da Carmen Maffione, il pubblico ha votato il proprio favorito tra i libri della settina finalista, e il voto del pubblico (insieme a quello di riviste letterarie selezionate) è andato a formare il voto di Strega OFF, uno dei voti collettivi ufficiali che contribuiscono a eleggere il vincitore del Premio Strega.

Al termine dell’incontro è stato annunciato che il libro vincitore di STREGA OFF 2022 è “Niente di vero” di Veronica Raimo (Einaudi).

Il voto di Strega Off (formato dal pubblico insieme a quello di riviste selezionate) è uno dei voti collettivi ufficiali che contribuiscono a eleggere il vincitore del Premio Strega 2022.

0 0 voti
Voto iCrewers

Hai letto Niente di Vero? Cosa ne pensi?

Ileana Picariello
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI