L’ISOLA DEL CINEMA ed. 2017 – ROMA, LA CITTÀ CREATIVA

L’Isola del Cinema è giunta alla sua XXIII edizione. Si conferma come Festival di particolare interesse culturale, e capace di accogliere un pubblico sempre più numeroso. Anche quest’anno la location d’eccezione del festival, sarà la splendida isola Tiberina.

II EDIZIONE DEL PREMIO UN LIBRO PER IL CINEMA

Un libro per il cinema è il premio letterario per chi ha l’ambizione di fare del proprio romanzo un grande film. Il Premio ha luogo infatti, all’interno del festival Cinema&Libri, legato a L’isola del Cinema di Roma, e valuta numerose storie grazie a un’esperta giuria. Quest’ultima sceglie le migliori proposte degli autori, nonchè le più adatte a trasformarsi in sceneggiatura per il grande schermo. Tutti i partecipanti presenteranno il proprio libro in una delle serate della grande kermesse dedicate al grande schermo. Ci sono riconoscimenti per i primi dieci classificati, e il vincitore avrà la possibilità di essere segnalato alle case di produzione cinematografica.

Il premio, diventa Un libro per il cinema – Paolo Villaggio, e proroga al 4 agosto la possibilità di iscriversi. Piero ed Elisabetta Villaggio saranno i Presidenti onorari. «Ci sembrava un gesto dovuto ad un grandissimo personaggio sicuramente del grande schermo, ma soprattutto della scrittura – ha precisato Giovanni Fabiano, il curatore di questa sezione – Ricordiamo, infatti, che Villaggio, prima di essere un comico, era anche uno scrittore e uno sceneggiatore, e che i suoi leggendari personaggi sono nati dalla sua mente, ma anche dalla sua prodigiosa penna».

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami